microsoft1
Che Microsoft inizia a temere davvero la concorrenza è risaputo, del resto l’acquisto di Nokia proprio quando stava per passare ad Android, gli incentivi per gli OEM e soprattutto i rumors su una versione di Windows 8.1 ultra scontata si fanno sempre più forti a dimostrazione di ciò, ma non sarebbe l’unica carta nelle mani di Microsoft!

Secondo rumors presenti nella rete, Microsoft potrebbe pensare al realizzare una versione di Windows totalmente gratuita, al pari del nuovo OSX, di Android, ChromeOS ma soprattutto Linux!
Ci sarà un compromesso però, Windows sarà si gratis, ma sarà pieno zeppo di applicazioni targate Microsoft, un po come Android, che ovviamente molte di esse non saranno eliminabili dal sistema, il quale sarebbe un compromesso accettabile per alcuni, non accettabile per altri.
Si parla inoltre di una versione molto più low cost di Windows Phone, così da rubacchiare meglio il mercato alla concorrenza, ma soprattutto una versione di Windows per processori ARM, così da cercare di creare la concorrenza giusta a Canonical sulla convergenza dei sistemi!
Alcuni dettagli di ciò sono stati rivelati al Mobile World Congress, durante il quale Microsoft ha annunciato grosse novità per i possessori i suoi fan, non ci resta che aspettare le dichiarazioni di Redmond in merito, che siamo sicuri arriveranno presto!
[via]

Articolo precedenteMicrosoft annuncia PCmover Express tool per Windows XP
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 Vodafone: disponibile l’update ufficiale a Android 4.4.2