Remove-Bloatware-from-Android-Device

I bloatware sono applicazioni installate dal produttore dello smartphone, che occupano memoria e spesso risultano poco utili. Eliminarli non è semplice ma di sicuro non impossibile.Acquistando uno smartphone , sono presenti innumerevoli applicazioni a volte inutili, altre invece a pagamento installate appositamente dal produttore con lo scopo di indurre il consumatore all’acquisto. Occupano circa 600 Mb di memoria. Come eliminarli?

Per gli smartphone Android una soluzione potrebbe essere quella di sbloccare il sistema operativo e acquisire i diritti di amministratore. In tal modo sarà possibile eliminare tutte le applicazioni e utility indesiderate . Bisogna sicuramente avere l’abilità di ottenere i permessi root e fare attenzione a non eliminare applicazioni causando il non funzionamento dello smartphone.

Una seconda opzione è l’installazione di una ROM “depurata”  come Miui o CyanogenMOD ma anche in questo caso bisogna avere una certa esperienza.

La strada più semplice è l’utilizzo dell’applicazione Bloatkill che eliminerà tutti i bloatware e i software indesiderati senza installare ROM o acquisire i diritti di amministratore.

[Via]

Articolo precedenteCity Bus Driving Simulator 3D: Gioco simulatore di guida di autobus
Articolo successivoRestaurant Story: Ski Lodge: crea e gestisci un ristorante