Galaxy-watch_turnbyturn

Il Galaxy Gear in principio aveva delle funzioni abbastanza limitate, ma negli ultimi mesi Samsung ha voluto aggiungere sempre più funzionalità al suo SmartWatch Android. La novità più recente è un client turn-by-turn, chiamato appunto TurnByTurn.

L’applicazione è sviluppata da Symphony Teleca, il client di navigazione Symphony Teleca si basa su Nokia HERE’s Android SDK, che consente ai fornitori di terze parti di utilizzare HERE’s e quindi i servizi di localizzazione per pianificare i percorsi e poi sincronizzare il tutto sul Galaxy Gear. TurnByTurn funziona nel seguente modo: si pianifica il tuo percorso desiderato sul dispositivo Samsung Galaxy poi si sincronizzano le indicazioni per il Galaxy Gear. È quindi possibile visualizzare le istruzioni di navigazione sul Galaxy Gear. Il cliente ha inoltre segnali acustici che avvisano eventuali svolte future.

TurnByTurn

Symphony Teleca ha detto che è stata commissionata da Samsung per lavorare sul motore Tizen. Questo potrebbe significare che tale client navigazione potrebbe far al sua comparsa anche sul Gear 2 e Gear 2 Neo, insieme con i futuri dispositivi basati su Tizen. Utilizzare un dispositivo come un SmartWatch è molto più comodo che usare un dispositivo portatile a tutti gli effett,i per visualizzare le istruzioni di navigazione, mentre si è in viaggio. Con l’inclusione di tale funzionalità, Samsung sta cercando di guadagnare un vantaggio nel segmento indossabile.

Via

Articolo precedenteHuawei MediaPad M1: foto e caratteristiche tecniche
Articolo successivoOppo Find 7 avrà una fotocamera da 50 megapixel