samsung-phones-samsung-mobile-phones (2)

Al Mobile World Congress , Samsung ha presentato Exynos 5422 octa-core e Exynos 5260 Hexa-core. Ci aspettavamo di vedere anche Exynos a 64 bit ma così non è stato. Dunque quando arriverà? Kyushik Hong, vice presidente del marketing per il sistema LSI business di Samsung ha rilasciato alcune dichiarazioni.Exynos 5433 e Exynos 5260 si basano su un’architettura a 32-bit ARMv7 e per quanto siano interessanti , Samsung non è riuscita a spostare l’attenzione su di loro a differenza del primo processore a 64 bit che l’azienda sudcoreana dovrebbe rilasciate a breve e che i consumatori attendono con molta curiosità.

Kyushik Hong, ha affermato a CNET che ” i SoC a 64-bit sono molto importante“, facendo intendere che nel mercato esiste una reale domanda e per tale ragione Samsung “sta lavorando attivamente” per sviluppare il processore a 64 bit probabilmente incluso nella famiglia Exynos.

L’azienda non sembra minimamente preoccupata di rimanere nell’ombra rispetto alle concorrenti Qualcomm,Intel, Nvidia,che hanno già rilasciato i loro SoC a 64 bit.Inoltre dalle parole di Hong , sembrerebbe che Samsung stia attendendo l’ottimizzazione di Android per il pieno supporto del 64 bit per garantire la massima efficienza dei suoi dispositivi. 

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle Nexus smartwatch: arrivano i primi concept!
Articolo successivoSamsung Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit: disponibilità dalla prima settimana di Aprile