sony-logo-new

Catturare, creare, riprodurre: Sony si aggiudica il premio per il miglior design con la fotocamera Cyber-shot™ RX10, il Tablet PC VAIO® Tap11 e il televisore 4K BRAVIA™ X9

Sony è orgogliosa di annunciare l’assegnazione di ben 26 iF Awards, compresa una tripletta d’oro, conferiti dalla prestigiosa organizzazione internazionale iF Design Awards. I tre riconoscimenti d’oro sono la testimonianza dell’eccellenza di Sony in vari settori,dal catturare ricordi con la fotocamera, al creare contenuti su un PC portatile e godersi la riproduzione di fotografie e filmati comodamente da casa e con una ricchezza di dettagli quattro volte maggiore rispetto al full HD, grazie al televisore con risoluzione 4K.

Di seguito, i commenti dei giudici per ciascun premio assegnato e l’elenco dei prodotti con il miglior design di quest’anno.

iF Gold Awards 2014

BRAVIA™ serie X9000A | TV LED HD 4K

“In questo caso, si tratta di una perfetta riduzione formale della tipologia di prodotto: televisore piatto. L’estetica è eccellente, i diffusori sono integrati e le dimensioni sono ampie, ma comunque discrete. Da spento, il televisore non presenta dettagli particolarmente evidenti, ma, una volta acceso, libera tutta la sua potenza. Ogni superficie, ogni profilo è pensato e realizzato alla perfezione.”

Categoria: 03. audio / video

Azienda/produttore: Sony Corporation, Tokyo/Giappone

DSC-RX10 | Fotocamera digitale

“La DSC- RX10 di Sony è una reinterpretazione assolutamente riuscita e attualizzata della classica reflex a obiettivo singolo. Lo chassis è incredibilmente lineare, mentre la maneggevolezza della fotocamera parla da sé. Ogni funzione ha la sua utilità. Il prodotto convince per le sue linee definite e decise, racchiuse in un design estremamente pulito, fin nei minimi dettagli.”

Categoria: 03. audio / video

Azienda/produttore: Sony Corporation, Tokyo/Giappone

VAIO® Tap11 | Tablet PC

“Questo tablet PC ci ha convinti perché riflette la continua ricerca di innovazione da parte di un brand maturo, che punta a un design coerente e a un utilizzo mirato dei materiali, oltre che a un’accurata attenzione ai dettagli, pur mantenendo linee generalmente semplici e pulite.”

Categoria: 05. computer

Azienda/produttore: Sony Corporation, Tokyo/Giappone

Articolo precedenteThe All New HTC One prezzato per più di 700€?
Articolo successivo[Guida] Come aggiungere un account GMAIL su Android