volvo-hmi-console_t
Che Volvo cerchi sempre di inserire quanta più tecnologia possibile nelle proprie automobili lo si sapeva già, ma la notizia appena uscita è che Volvo nel suo prossimo modello inserirà uno slot, o comunque un tablet da 10 pollici che controllerà l’intera vettura, ma vediamone i dettagli!

Il tutto è annunciato in un video di presentazione, in cui si nota come questo dispositivo controlli la navigazione, riproduzione audio, funzioni telefoniche, incentrato ovviamente su comandi rapidi e vocali, e il pinch-to-zoom, ossia nel caso in cui stiamo in modalità navigatore, possiamo zoommare sulla mappa come fosse un normale smartphone! Saranno ovviamente integrate funzioni per la radio AM/FM, TV, le funzioni di sicurezza quali la Distance Alert, ossia l’avviso al conducente per iniziare la frenata nel caso in cui ci si avvicina troppo ad un ostacolo, funzioni per il parcheggio e molto altro!

Il modello che avrà questo dispositivo si chiama XC90, e sarà prodotto prossimamente dalla casa automobilistica, probabilmente, a giudicare dall’interfaccia il sistema sarà Android, ma ancora non ci è dato saperlo per certo, in ogni caso vi lasciamo al video di presentazione qui!

[via]

Articolo precedenteTodoist presenta la nuova versione dell’applicazione per Outlook e lancia il plug-in per Postbox
Articolo successivoAndroid cresce ancora, in Europa il 70% del mercato! Ma Windows Phone non sta a guardare!