qualcomm-4k-tablet-1-640x433

La tecnologia sta progredendo negli ultimi anni con una velocità veramente impressionante e sopratutto nel settore mobile nuove tecnologie nascono ogni giorno catapultandoci in un futuro sempre più vicino.

Tra le tante aziende impegnate in questo settore Qualcomm è di sicuro uno dei nomi più altisonanti, azienda sempre impegnata nella ricerca e che ha portato a meritata fama i suoi processori Snapdragon. Proprio in occasione del Mobile World Congress la stessa Qualcomm ha presentato in anteprima un dispositivo tablet con l’incredibile risoluzione del display 4k e quindi 3.840 x 2.160. Il tutto è stato permesso dall’incredibile potenza del nuovo processore Snapdragon 805 che nella demo ha dimostrato di far girare molto fluidamente il gioco Gameloft Modern Combat 5 in una risoluzione così alta che farebbe affaticare anche a un PC Desktop.

Dopotutto l’evoluzione ci sembra naturale e già molti smartphone e tablet permettono di registrare in 2k e 4k, risoluzione che senza un display e una potenza adeguata non possono essere gustati. Unica pecca di una risoluzione così alta è, oltre al grande impiego di prestazioni, è la dimensione dei file che potrebbero occupare svariati terabyte. Questa risoluzione così elevata è poi necessaria su un display relativamente piccola come uno smartphone o un tablet? Forse si forse no ma comunque la tecnologia va avanti.

via

Articolo precedenteMotorola Moto G unboxing e prima accensione by TecnoAndroid.it
Articolo successivoRecensione Cube U30GT2 by TecnoAndroid.it