Cattura di schermata (77)

 

Dalla presentazione ufficiale di ieri sera del nuovo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S5, le critiche non mancano di certo e sono destinate anche ad aumentare.

Il motivo per il quale le critiche aumenteranno è la notizia che la memoria interna a disposizione dell’utente è ancora meno di quello disponibile sul Galaxy S4 che già fu molto criticato per questo.

Sulla versione da 16GB, che speriamo non sia l’unica in arrivo, del Galaxy S5 lo spazio a disposizione dell’utente è di soli 7,8GB. La quantità minima di spazio necessaria al sistema è di 5.28 GB, con le app esterne che occupano altri 2,33 GB.

Per fare un paragone il Nexus 5 da 16 GB ha circa 12.1 GB disponibili, il che significa che la TouchWiz di Samsung e le altre utilities rappresentano un altro 3,6 GB di spazio di archiviazione. Il Galaxy S5 viene fornito con uno slot per le schede micro-SD con capacità fino a 128 GB di archiviazione, quindi se avete intenzione di acquistare un Galaxy S5 e registrare video in 4K, sarebbe meglio averne una, anche per la variante da 32GB.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 : ecco in dettaglio come funziona il sensore per la frequenza cardiaca
Articolo successivoGalaxy S5 : Samsung considera la produzione della versione con CPU octa-core