galaxy s4 android 4.4

 

La notizia che tutti i possessori del Galaxy S4 aspettavano è finalmente giunta, la variante GT-I9505 sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitakat.

Dopo la variante Exynos, Samsung ha appena iniziato a portare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat anche alla variante Snapdragon del Galaxy S4 quella commercializzata anche in Italia, per ora l’aggiornamento è partito dalla Germania come di consuetudine da parte di Samsung.

Il nuovo Android 4.4.2 apporta modifiche minori dell’interfaccia utente, il cambiamento più evidente è l’uso in stile KitKat della barra di stato con icone bianche al posto delle icone multi-colore tipiche dei device Samsung. Il telefono ha anche ricevuto un incremento delle prestazioni con l’ultimo aggiornamento e vi è anche un aumento nei punteggi di benchmark, che lasciano il tempo che trovano nell’utilizzo quotidiano.

Samsung ha migliorato il blocco schermo con l’aggiunta di un collegamento alla fotocamera direttamente dal lock-screen per un accesso rapido, cosa possibile anche con le precedenti versioni, ma questa è in stile Android stock così come la riproduzione di musica la cover dell’album che ora si presentano a schermo intero. Il layout della tastiera di Samsung è stata migliorata per l’uso in modalità orizzontale.

Le modifiche portate da Android 4.4.2 includono: stampa wireless, il nuovo supporto alle emoji, scelta tra l’applicazione stock di messaggistica e Hangout per SMS/MMS, opzione per modificare il launcher predefinito tramite le Impostazioni e altro ancora.

L’aggiornamento come detto è partito oggi dalla Germania per cui ci vorrà ancora un po’ prima che arrivi anche in Italia, non preoccupatevi arriverà presto. Se il vostro dispositivo è dotato di brand allora potrebbe volerci un po’ più di tempo.

Per aggiornare il Galaxy S4 ad Android 4.4.2 KitKat, collegare il dispositivo al computer e utilizzare Samsung Kies o semplicemente utilizzare il servizio OTA (over-the-air). Per scaricare e installare il firmware via OTA, andare su Impostazioni> Altro> Info sul dispositivo> Aggiornamento software> Aggiorna.

L’aggiornamento firmware è il seguente:

Model: GT-I9505
Model name: Galaxy S 4 LTE
Country: Germany
Version: Android 4.4.2
Changelist: 481100
Build date: Thu, 13 Feb 2014 11:47:45 +0000
Product Code: DBT
PDA: I9505XXUFNB8
CSC: I9505OXAFNB8
MODEM: I9505XXUFNB8

Nel caso vogliate aggiornare da soli e con questo firmware tedesco allora andate al seguente link:

Firmware tedesco Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S4 no brand

Istruzioni:

  • Estrarre (unzip) il file del firmware
  • Scarica Odin v3.09
  • Estrarre Odin
  • Aprire Odin v3.09
  • Reavviare il telefono in Download Mode (premere e tenere premuto Home + Power + Volume giù)
  • Collegare il telefono e attendere fino ad ottenere un cartello blu in Odin
  • Aggiungere il file del firmware ad AP/PDA
  • Assicurarsi che ri-partizione NON sia selezionata
  • Fare clic sul pulsante Start, sedersi e aspettare qualche minuto

via