OneTouch-Pop-Fit
Alcatel ha ufficialmente accantonato la vecchia serie OneTouch Pop (almeno per ora) e ha iniziato con una nuova serie, presentata al Mobile World Congress, sono terminali progettati per entrare nella fascia medio-bassa del mercato, come da sempre ci ha abituato Alcatel, ma vediamoli nei dettagli!

A giudicare da quello che introducono, sembra proprio che Alcatel stia iniziando ad entrare con forza in questo mercato degli smartphone, che per via di molti fattori, non l’ha mai vista protagonista, nonostante i suoi terminali siano quasi sempre di qualità sufficientemente elevata, ma vediamo in dettaglio questi tre nuovi dispositivi!

OneTouch Idol 2 Mini

OneTouch-Idol-2-mini-s

Android 4.3 (aggiornabile a 4.4)
Display da 4,5 pollici qHD
CPU quad core da 1,2 GHz
Fotocamera posteriore da 8 MP
Fotocamera anteriore da 2 MP
NFC, 3G o LTE
Spessore di 8,5 mm
Sicuramente ricorderete la serie OneTouch Idol, ebbene, questo devices rispecchia esattamente tutte le caratteristiche fondamentali della vecchia serie, disponibile in due colori, bianco e nero, ad un prezzo base di 169 euro, mentre a 209 euro, troveremo la versione LTE!

OneTouch Idol 2
Alcatel-OneTouch-Idol-2

Android 4.3 (aggiornabile a 4.4)
Display IPS da 5 pollici HD
CPU quad core da 1,2 GHz
Fotocamera posteriore da 8 MP
Fotocamera anteriore da 1.3 MP
NFC, 3G o LTE
Spessore di 7,3 mm

Questo è il top gamma della serie Idol, infatti come possiamo vedere dalla caratteristiche tecniche, le prestazioni sono di tutto rispetto, verrà reso disponibile a maggio, in versione sempre bianca o nera, al prezzo di 199 euro, mentre in versioen LTE a 249 euro!

OneTouch Pop Fit

OneTouch-Pop-Fit

Android 4.2
Display da 2,8 pollici QVGA
CPU MediaTek dual core da 1 GHz
RAM da 512 MB
Storage da 16/32 GB
Batteria da 1.000 mAh
Connettività 3G
Troveremo alcune app preinstallate, che ci faranno notare lo spirito “sportivo” di questo termonale, tra cui RunKeeper, Double Twist e Flesky.
Ovviamente, a giudicare dalle app, noteremo che questo cellulare è incentrato sul fitness, avrà infatti anche una fascia da polso, che verrà ovviamente inserita anche nella confezione, una cover nera o blu, e delle cuffie in-ear, entrerà nel mercato a maggio ad un prezzo di 89 euro!

[via]
[via2]
[via3]

Articolo precedenteOffice Lens : trasforma il suo smartphone in un scanner portatile
Articolo successivoHuawei Ascend G6: ecco nuovi interessanti render