android-nokia920

Ormai è praticamente confermato, il fantomatico Nokia X è realtà e molto probabilmente sarà presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona che a quanto pare sarà una vera pentola a pressione di novità.

Queste nuove immagini mostrano e confermano ancora una volta il Design di questo telefono che comunque rimane in pieno stile Nokia serie Lumia di cui potrebbe essere un esponente, X infatti potrebbe essere soltanto un nome in codice e la vera nomenclatura potrebbe essere un numero proprio come piace a Nokia fin dai tempi del 3310. Ecco le ultime foto trapelate:

nokia-x-images

 

Quello è Android? A primo impatto non sembra proprio effettivamente e lo stile ” a mattonelle” riprende a pieno l’UI di Windows Phone. Comunque come già discusso ampiamente in precedenza il telefono ha soltanto il cuore Android, infatti all’interno non sarà presente probabilmente nessuna app Google e tutta la parte software sarà a cura di Nokia con tanto di Store per le applicazioni di terze parti tutte sotto controllo diretto di Nokia e non di Google e del suo Play Store. In ogni caso, a parte la sua natura software inaspettata, il telefono non sarà niente di eclatante, nel senso che andrà a ricoprire la fascia entry level viste le voci sulle sue caratteristiche hardware che ricordiamo dovrebbero essere processore Snapdragon 400 CPU, 512MB di RAM, un display a bassa risoluzione da 4 pollici, 4GB di memoria, microSD, una batteria da 1500 mAh e una fotocamera da 5MP.

L’unica domanda che ancora rimane è, perchè è nato Nokia X? Forse al MWC fra pochi giorni avremo tutte le risposte.

via

Articolo precedenteBraille Sense U2 Mini il ‘tablet’ per ciechi sarà presentato domani
Articolo successivopCell: una nuova tecnologia per potenziare la velocità della rete LTE