logo-sanremo-2014

Il festival di Sanremo sta per iniziare, purtroppo, e tutta l’Italia si fermerà per assistere all’esibizione canora dei cantanti nostrani nella solita cornice del teatro Ariston con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a condurre le serate.

La durata infinita del festival vedrà gareggiare i cantanti nelle solite, sdolcinate, melense canzoncine che poi ci verranno proposte e riproposte fino allo sfinimento dalle radio fin quando non saranno riusciti a farcele entrare in testa come un tarlo che ci buca il cervello.

Se per caso tutto questo a qualcuno non bastasse si potranno anche scaricare i testi delle canzoni, come potete leggere dal comunicato stampa a seguire. Fermi tutti! Sta per iniziando il Festival della canzone italiana.

SINGRING & SANREMO 2014

Da oggi i testi ufficiali delle canzoni in gara al Festival di Sanremo sono online nel pieno rispetto del diritto d’autore grazie a SingRing

 

Milano, 14 febbraio 2014 SingRing – startup dell’incubatore Digital Magics, che fornisce contenuti musicali digitali in maniera legale e innovativa – arriva puntuale all’appuntamento con il Festival di Sanremo.

Anche quest’anno, SingRing permette ai numerosi partner, come il Gruppo Editoriale L’Espresso (Radio Deejay, Radio Capital, M2O) e il Gruppo Triboo (Leonardo), di pubblicare, nel pieno rispetto del diritto d’autore, sui propri siti internet i testi integrali e autorizzati delle canzoni in gara al Teatro Ariston.

Grazie agli accordi diretti con le principali Edizioni Musicali Italiane, la piattaforma tecnologica aggiunge alla sua vasta library di oltre 1.000.000 di lyrics anche quelle dei brani musicali che si potranno ascoltare dal 18 al 22 febbraio: dai campioni come Arisa, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Giuliano Palma e Noemi, alle nuove proposte come The Niro, Rocco Hunt e Veronica De Simone.

SINGRING

SingRing – www.singring.com – è il marchio di Digital Bees, startup BtB dell’’incubatore certificato Digital Magics, che offre contenuti musicali ufficiali per i new media. Digital Bees ha sviluppato una piattaforma tecnologica aperta, unica in Europa, basata su un ampio database – sempre aggiornato – di videoclip, testi, tracce vocali e basi strumentali sincronizzate all cleared. Tutti i contenuti infatti, grazie agli accordi raggiunti con editori musicali e case discografiche, possono essere pubblicati e distribuiti da qualsiasi editore lo richieda, nel pieno rispetto del diritto d’autore, su: web, mobile, CTV, broadcast, DVD. SingRing consente di vivere legalmente le emozioni della musica sulle piattaforme digitali. 

Articolo precedenteUMI X3 annunciato ad Hong Kong, device Android con 2 GHz Octa-core
Articolo successivoHTC Desire 8 sarà svelato il 24 febbraio a Pechino