forgotify

 

Spotify è il famoso servizio di streaming musicale multipiattaforma e disponibile su diversi dispositivi, PC, tablet e smartphone.

Spotify come sappiamo ha un’app dedicata per Android che consente di poter ascoltare milioni di brani musicali, sono talmente tanti che a volte ci si può perdere nel suo catalogo e finisce che poi ascoltiamo, bene o male, sempre le stesse canzoni.

Questo ha fatto si che ben quattro milioni di brani siano totalmente inascoltati, cioè nemmeno una volta da nessuno in nessuna parte del mondo, la cifra è ragguardevole e corrisponde a circa il 20% dell’intero catalogo di Spotify.

Per questo motivo c’è chi ha pensato che il lavoro di raccolta di Spotify e lo sforzo artistico dei cantanti andrebbe maggiormente valorizzato ed è quindi nato Forgotify, un servizio web che consente di poter ascoltare proprio quelle canzoni mai sentite da nessuno.

Farlo è molto semplice basta collegarsi al sito web e cliccare su Start Listening e parte Spotify con il brano apparso in modo casuale. Certo, è molto facile che vi ritroviate ad ascoltare delle canzoni improponibili (che potrebbe anche essere molto divertente), ma potreste anche trovare qualcosa di ben fatto.

La cosa particolare di Forgotify è che una volta ascoltata la canzone questa non farà più parte del suo catalogo quindi prima o poi in un prossimo futuro Forgotify potrebbe esaurire i brani mai ascoltati, in questo caso, però, potrebbe considerare quelli poco ascoltati.

ischia isola bella hahah

Ovviamente l’ascolto di nuovi brani va fatto con uno spirito goliardico e non critico, vi assicuro che nel primo caso vi farete un mucchio di risate proprio come sto facendo io mentre scrivo questo articolo, ho tolto dal catalogo di Forgotify un bel po’ di “canzoni” particolari, diciamo così.

via

Articolo precedenteXiaomi Hongmi1S ufficiale: display da 4.7″ HD e CPU Snapdragon 400 a soli 130$
Articolo successivoClick UI: un interessante tema per Nova/Apex che unisce flat e ombre!