aug_320_android_keyboards_sf_rev1

Uno dei grandi vantaggi di Android è la grande possibilità di personalizzazione che offre agli utenti. Tre queste c’è la possibilità cambiare la tastiera per rendere la fase di digitazione più vicina alle nostre esigenze.Vi proponiamo di seguito una classifica con le migliori applicazioni che cambieranno funzionalità e look alla keyboard del vostro dispositivo Android.

Oggi, metodi sempre più innovativi rendono la battitura molto più veloce e precisa, cosa che prima poteva essere fatta solo con le tastiere fisiche. Ecco le app che più rispondo  meglio a queste esigenze:
1)SwiftKey: viene definita come la tastiera che legge il pensiero ,prevedendo la prossima parola anche prima che l’utente prema un tasto.Apprende in modo intelligente man mano che vengono digitate le parole adattandosi allo stile di scrittura dell’user.Consente una digitazione veloce, facile e personalizzata .
2) Swype è l’applicazione che risponde e si adatta molto bene all’user e alle sue modalità di scrittura.Memorizza e crea un modello di linguaggio personale che ti segue da dispositivo a dispositivo. E’ possibile anche impostare la modalità bilingue.
3) TouchPal X supporta ben 70 lingue e con un semplice gesto è possibile scorrere tra le varie opzioni fornite e inserire frasi o parole .Le impostazioni di correzione automatica potrebbero essere migliorate ma risulta comunque una delle più gettonate applicazioni gratuite per Android.
4) Flesky Keyboard offre un sistema di battitura rapido e immediato senza la necessità di guardare lo schermo per completare l’operazione di battitura anche quando si scrive con maggiore imprecisione. L’utilizzo è molto intuitivo e facile anche per i portatori di disabilità.
5) Smart Keyboard PRO è tra le migliori grazie alle sue innumerevoli possibilità di personalizzazione. Dotata di multitouch veloce con supporto multi-lingua, input vocale, T9 e modalità compatta, dizionario intelligente, e molte opzioni per migliorare la precisione durante la digitazione.
Tutte le applicazioni sono scaricabili da Google Play .
Per voi qual è la migliore applicazione per tastiera? Aspettiamo i vostri commenti.
Articolo precedenteSony Xperia G: trapelate le caratteristiche e una nuova foto del nuovo smartphone di fascia media
Articolo successivoWindows Phone 8.1 SDK : svelate nuove funzionalità della prossima versione