droid over wifi

Di solito per accedere alla memoria interna del nostro dispositivo Android dal nostro PC usiamo un cavo micro USB, ma di certo non è la soluzione più conveniente, infatti necessità di un cavo USB e una porta USB libera, e tutto questo può ostacolarci e aumentare il tempo che impieghiamo per inviare un file al nostro dispositivo Android, ma oggi vi proponiamo una soluzione WiFi.

Se il dispositivo è costantemente connesso a una rete WiFi, è possibile utilizzarlo come un collegamento tra il PC o un altro dispositivo (non necessariamente con Android installato) per accedervi. Tutto ciò che serve è un’applicazione creata da XDA dal suo utente DmitriL che ha creato uno strumento per accedere facilmente al dispositivo tramite il browser web preferito. Il concetto è abbastanza simile alla famosa applicazione AirDroid.

Per utilizzare l’applicazione, è necessario installare un client sul dispositivo Android e digitare l’IP e la porta per il collegamento con esso. L’applicazione genera automaticamente un codice PIN per effettuare la connessione più sicura e proteggerla da intrusi che vogliono controllare i file senza il tuo permesso. Con Droid su Wi-Fi, si può facilmente caricare, scaricare e modificare file e directory. Se si dispone di file multimediali sul proprio telefono, possono essere facilmente trasmessi utilizzando il browser, qui trovate il post ufficiale dove potete scaricare l’ apk.

[app]com.dmitril.droidoverwifi[/app]

Via

Articolo precedente[Guida] Come condividere gli stati su Facebook e Twitter allo stesso tempo con Shareboard per Android
Articolo successivoLG annuncia la Serie L III : tre nuovi smartphone con Android 4.4