design immagine

Design e idee per la casa: Hinnovation, il nuovo brand di Nital che comprende oltre un centinaio di prodotti per il mondo smartphone e tablet tra i più interessanti del settore, dedica il mese di marzo a quelle soluzioni che, coniugando funzionalità ed estetica, semplificano e migliorano la vita quotidiana delle persone. Se la prima parte del mese vedrà protagonisti alcuni dei prodotti Hinnovation che hanno fatto del design il loro punto di forza, la seconda parte di marzo darà invece spazio alle più originali idee per la casa.

Vediamo ora le date degli eventi:

1-15 marzo: Design Progettare prodotti all’avanguardia che uniscano praticità e attenzione alle forme: questa la mission di BlueLounge, rinomato studio internazionale di design con base a Singapore. Lo stand Mika ne è un esempio emblematico: realizzato con materiali di alta qualità, rappresenta una soluzione comoda e al tempo stesso elegantemente minimal. Mika è lo stand universale in alluminio per tablet e laptop, progettato per sostenere i device secondo un’angolazione ergonomica che permette di accedere con estrema facilità alle applicazioni, di navigare, leggere o guardare video. Dalla Svezia arriva invece un’utilissima soluzione per tenere in ordine cavi, spine e adattatori sia a casa che in ufficio: Hideaway di Bosign è un pratico contenitore in plastica ignifuga dal moderno design scandinavo che permette di sistemare in modo razionale fili e collegamenti elettrici, proteggendoli dalla polvere. Dotato di fessure laterali sul coperchio per la fuoriuscita dei cavi e disponibile in tre diverse dimensioni, Hideaway è studiato per contenere al suo interno la ciabatta elettrica e i vari trasformatori. Durante la ricarica, inoltre, è possibile appoggiare smartphone e tablet comodamente sul coperchio.
Tutt’altro ambito ma stessa attenzione al design per la stazione meteo Netatmo, composta da due eleganti cilindri in alluminio con barra led centrale per gli avvisi visivi. Compatibile con sistema iOS e Android, è la prima stazione meteo personale in grado di misurare anche temperatura, qualità dell’aria interna ed esterna, concentrazione di CO2, inquinamento acustico e umidità.

16-31 marzo: Per la casa Design nordico, funzionalità di lunga durata e dettagli originali sono i tratti distintivi dei prodotti di Bosign, da oltre 25 anni impegnata nell’offrire soluzioni che migliorino la vita quotidiana degli utenti. Tabletpillow 2, ad esempio, è un morbido cuscino progettato dal team creativo dell’azienda svedese per essere utilizzato non solo come appoggio da ginocchia per tablet e laptop, ma anche come custodia per il dispositivo stesso. Tabletpillow pu essere utilizzato per la consultazione del tablet sia in posizione orizzontale che verticale, regolandolo secondo l’angolazione desiderata. A chi ama dilettarsi tra i fornelli, invece, è dedicato il kitchen stand per tablet, supporto in silicone riciclabile e lavabile, progettato appositamente per le esigenze di chi utilizza il proprio dispositivo in cucina, per cercare ricette, guardare tutorial o ascoltare musica. Disponibile nella versione bianca, nera e rossa, è compatibile con tutti i modelli di tablet e consente la visualizzazione sia orizzontale che verticale dello schermo

Articolo precedenteHuawei Ascend D3: smartphone 5” octa-core a 1.8GHz, con hardware per i più geek
Articolo successivoModificare le impostazioni nascoste del proprio kernel con RomManager