HX60_Black_Downward_WIDE_TELE-1200

Nella giornata di oggi, attraverso diversi comunicati stampa, Sony annuncia una serie di fotocamere, sia compatte, sia mirrorless, sia reflex. Ecco quindi, in breve, ciò che troviamo e troveremo a breve sugli scaffali dei negozi di elettronica.

Sony Cyber-shot™ H400 con zoom ottico 63x

  • 20,1 megapixel: una risoluzione eccellente per immagini e video HD ricchissimi di dettagli
  • Strepitoso zoom ottico 63x con Optical SteadyShot per primi piani senza tremolii
  • Facile da usare, con corpo macchina in stile reflex, mirino elettronico, Intelligent Auto e pulsante filmati dedicato
  • Batteria agli ioni di litio ad alta autonomia per non perdere nemmeno uno scatto

Ci sono fotocamere con un grande zoom… e c’è l’incredibile Cyber-shot™ H400 con uno strepitoso zoom ottico 63x, il più esteso in assoluto tra le fotocamere compatte digitali.

Niente è fuori dalla portata dello straordinario range di ingrandimento della pratica fotocamera bridge Cyber-shot™ H400. Il suo potente zoom 63x (equivalente a una lunghezza focale di 24,5-1550 mm nel formato 35 mm) si estende dal grandangolo al supertele, per gestire ogni possibile situazione di scatto e catturare scene all’aperto o immagini di gruppo, senza tralasciare nessuno nell’inquadratura. Inoltre permette di osservare animali e uccelli selvatici a debita distanza, senza disturbarli nel loro habitat naturale.

H400_right-1200

Lo stabilizzatore di immagini Optical SteadyShot elimina il rischio di sfocature e foto mosse, anche a impostazioni dello zoom elevate o quando si tiene la fotocamera con il braccio teso.

[…]Per non rimanere a corto di scatti, la batteria agli ioni di litio ad alta capacità Serie X garantisce un’autonomia sufficiente per realizzare 300 foto tra una carica e l’altra, ampliando le opportunità di immortalare scene di vita quotidiana o immagini di viaggio.Quando sei in giro con gli amici, la modalità Party Mode regola automaticamente sensibilità, esposizione e colore per realizzare vividi ricordi dei momenti piacevoli trascorsi assieme. La sensibilità della fotocamera è amplificata dalla funzione Advanced Flash, che, con un range effettivo esteso, riesce a illuminare anche i soggetti più lontani ed è perfetta per gli scatti in ambienti interni o al tramonto, quando i normali flash integrati sono spesso insufficienti.

per maggiori informazioni come prezzo e data di uscita, potete seguire questo link. 

Sony α6000:  l’autofocus più veloce al mondo tra le fotocamere con ottiche intercambiabili

  • Grazie al sistema Fast Hybrid AF, α6000 ha l’autofocus più rapido al mondoi: 0,06 secondi
  • Area di copertura estremamente ampia, con 179 punti focali
  • Sensore CMOS Exmor™ APS HD da 24,3 megapixel con struttura a chip uniformi
  • Processore BIONZ X per scatti di qualità professionale e video in Full HD
  • Leggera, compatta e semplice da usare, con flash integrato, Tru-Finder OLED™ e due ghiere di controllo
  • NFC e Wi-Fi per condivisione One-touch/controllo a distanza dal cellulare
  • Ampia gamma di applicazioni creative PlayMemories Camera Apps™ scaricabili

La nuova α6000 di Sony fa della rapidità il suo fiore all’occhiello: l’AF è il più rapido nella categoria delle fotocamere con ottiche intercambiabili ed è in grado di mettere a fuoco i soggetti con estrema precisione in soli 0,06 secondi. Che si tratti dello un sorriso spontaneo o di un servizio impressionante durante una partita di tennis, potrai finalmente catturare tutti gli istanti preziosi che sfuggono alle altre fotocamere. E, grazie al sensore CMOS Exmor APS HD da 24,3 megapixel e al processore BIONZ X, ogni fotogramma vanta una ricchezza di dettagli e texture senza pari.

[…]Lo straordinario autofocus di questo modello, ancor più veloce di quello di molte reflex professionali, è supportato dall’avanzato sistema Fast Hybrid AF di Sony. Il sensore, con 179 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase sul piano focale, è accompagnato da un AF a rilevamento di contrasto di precisione superiore: una combinazione all’insegna della potenza, che dà vita all’AF più veloce del mondoi tra le fotocamere con ottiche intercambiabili, oltre a consentire scatti continui alla stupefacente velocità di 11 fps, con tracciatura delle immagini di elevata accuratezza. La α6000 non si spaventa di fronte a nulla, nemmeno ai soggetti in rapido movimento come atleti o animali in corsa, e il sistema Fast Hybrid AF è disponibile anche in modalità video.

Il corpo compatto della fotocamera racchiude molte altre funzioni premium, mentre la composizione delle scene è un autentico piacere, grazie al il mirino OLED Tru-Finder™, nitido e luminoso. Gli effetti della regolazione di messa a fuoco, l’esposizione e altre impostazioni sono visualizzati in anteprima: quello che vedi corrisponde esattamente al risultato che otterrai.a6000_wSELP1650_image_02-1200

[…]Condividere i propri scatti con il telefono è facilissimo: la connettività integrata Wi-Fi/NFC permette la connessione One-touch con dispositivi Xperia™, smartphone Android con tecnologia NFC, tablet e VAIO. Inoltre, con un solo tocco, è possibile attivare la funzione Smart Remote Control, che permette di far scattare l’otturatore a distanza e di visualizzare le fotografie sul proprio telefono.

Altri dettagli e informazioni al seguente link. 

Le eleganti fotocamere compatte Cyber-shot™

  • DSC-HX60/HX60V[i] da 20,4 megapixel[ii], zoom ottico 30x, Wi-Fi/NFC e GPS[iii]
  • DSC-WX350 da 18,2 megapixelii, zoom ottico 20x, Wi-Fi/NFC e autonomia di 470 scatti
  • DSC-WX220 da 18,2 megapixelii, zoom ottico 10x e Wi-Fi/NFC
  • DSC-W800 con Advanced Flash e Party Mode

In arrivo da Sony quattro nuove fotocamere Cyber-shot™ compatte, con potenti funzioni fotografiche e linee raffinate .

DSC-HX60/HX60V

Primi piani sempre più stretti. Con il suo incredibile zoom ottico 30x e le pratiche dimensioni, la fotocamera super compatta Cyber-shot™ HX60V è la compagna di viaggio ideale per vacanze all’insegna del divertimento e incontri ravvicinati con il mondo della natura.

Il sensore retroilluminato CMOS Exmor RTM, l’eccellente obiettivo G di Sony e il processore BIONZ X di nuova concezione – tre volte più veloce del precedente – catturano scene spettacolari anche in condizioni di scarsa luminosità. Con questa fotocamera, equipaggiata con tecnologie esclusive di ultima generazione, Sony eleva ulteriormente gli standard qualitativi dei modelli compatti. La potente tecnologia di riproduzione dei dettagli e la riduzione del rumore specifica per aree assicurano immagini ancora più pulite e naturali, con colori e contrasti strepitosi, anche con poca luce.HX60_Black_

La funzione Clear Image Zoom garantisce primi piani nitidi, a piena inquadratura 60x, di scene naturali e soggetti in lontananza, senza compromettere la risoluzione. Grazie allo stabilizzatore di immagine Optical SteadyShot con Intelligent Active Mode, i filmati Full HD mantengono una nitidezza senza sfocature, a qualunque impostazione dello zoom. La differenza, rispetto agli apparecchi tradizionali, si noterà persino nei video realizzati camminando, correndo o tenendo la fotocamera a distanza di braccio, che risulteranno incredibilmente stabili e con un livello di fastidiose vibrazioni nettamente inferiore.

DSC-WX350

La Cyber-shot™ WX350 è la più piccola e leggera fotocamera compatta al mondo con potente zoom ottico 20x[v], l’ideale per primi piani di grande impatto. Lo stabilizzatore d’immagine Optical SteadyShot con Intelligent Active Mode garantisce filmati Full HD stabili e senza oscillazioni, anche alle impostazioni massime dello zoom o quando si tiene le fotocamera a distanza di braccio. La combinazione di sensore CMOS Exmor R™ da 18,2 megapixel e velocissimo processore di immagini BIONZ X assicura immagini ricchissime di dettagli, in qualunque condizione di luce.

La funzione Beauty Effect ritocca in automatico i ritratti, levigando la pelle e rimuovendo gli inestetismi, allargando lo sguardo e sbiancando i denti, per risultati strepitosi, senza interventi di editing.

Come per il modello HX60V, la connettività integrata Wi-Fi con NFC permette di condividere facilmente le immagini con un dispositivo mobile e di utilizzare il telefono come telecomando.

DSC-WX220

Non farti ingannare dall’aspetto: per quanto piccola, leggera e facile da utilizzare, l’affascinante DSC-WX220 è un concentrato di tecnologia fotografica, grazie al suo sensore CMOS Exmor R™ da 18,2 megapixel, al processore BIONZ X e allo zoom ottico G 10x.WX220 Black

Realizzare incredibili foto e filmati Full HD non è mai stato così facile, grazie a funzioni top di gamma come lo stabilizzatore d’immagine Optical SteadyShot con Intelligent Active Mode, le funzioni Beauty Effect e Picture Effect, oltre alla connettività Wi-Fi/NFC per la comunicazione wireless. Vuoi rivedere le tue foto in 4K? Collega la fotocamera a un TV 4K tramite l’uscita HDMI e il gioco è fatto.

DSC-W800

Facilissima da usare, la fotocamera DSC-W800 realizza foto di cui andare fieri grazie al sensore ad alta risoluzione CCD da 20,1 megapixel e zoom ottico 5x.W800_black (2)

Pronto per il vero divertimento? La modalità Party Mode regola in automatico sensibilità, esposizione e colore per creare vividi ricordi di momenti trascorsi in allegria. La sensibilità della fotocamera è amplificata dalla funzione Advanced Flash che, con un range effettivo esteso, riesce a illuminare anche i soggetti più lontani ed è perfetta per gli scatti in ambienti interni o al tramonto, quando i normali flash integrati sono spesso insufficienti.

Non hai mai utilizzato una fotocamera digitale? Niente panico: le funzioni sono semplicissime, anche per chi è alle prime armi. La fotocamera è provvista anche di un pratico pulsante video per avviare la registrazione di filmati in HD senza dover navigare tra i menu.

Informazioni e prezzi al seguente link.

Cyber-shot™ HX400V con zoom ottico 50x: tecnologia all’ennesima potenza

  • Sensore CMOS Exmor RTM da 20,4 megapixel[1] e processore BIONZ X
  • Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T* con zoom ottico 50x e zoom Clear Image 100x per portarsi vicinissimi all’azione
  • Stabilizzatore d’immagine Optical SteadyShot con Intelligent Active Mode per filmati più nitidi e stabili
  • Maneggevolezza professionale in stile reflex, mirino elettronico e comandi manuali in un corpo compatto
  • Wi-Fi e NFC per comodi trasferimenti One-touch e controllo remoto da smartphone o da altri dispositivi mobili
  • PlayMemories e Camera Apps per entusiasmanti effetti creativi

La nuova DSC-HX400V di Sony racchiude tecnologie all’avanguardia in un corpo macchina compatto e leggero.

Dimentica i fastidiosi cambi di obiettivo: il potente zoom ottico da 50x è perfetto per ogni situazione, dai paesaggi, alle feste di famiglia, ai concerti dal vivo, fino a stupendi primi piani di soggetti naturali e protagonisti dello sport.

Se ti vuoi avvicinare ancora di più all’azione, la funzione Clear Image Zoom ti permette di realizzare primi piani a tutta inquadratura di soggetti naturali o molto distanti.

In più, grazie allo stabilizzatore d’immagine Optical SteadyShot e alla funzione Intelligent Active Mode, potrai registrare filmati Full HD nitidi e senza vibrazioni, anche a impostazioni zoom elevate, dove le oscillazioni delle riprese a mano libera sono una sfida per ogni fotografo.

Ogni fotogramma diventerà un concentrato di dettagli grazie all’eccellente obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T*, al sensore CMOS Exmor R™ retroilluminato da 20,4 megapixel effettivi e al rapido processore BIONZ X, tre volte più potente delle versioni precedenti.

La Cyber-shot™ HX400V rappresenta un passo in avanti negli standard qualitativi delle fotocamere compatte, grazie all’uso delle tecnologie di imaging più all’avanguardia di Sony.

Presente sulla Cyber-shot™ RX10 e sulla mirrorless full-frame α7, la potente tecnologia di riproduzione dei dettagli e di riduzione del rumore assicura immagini più pulite e ancora più naturali, in una straordinaria combinazione di funzioni che garantisce colori, contrasti e texture strepitosi, anche con poca luce.

All’interno del corpo macchina, la fotocamera racchiude tutto ciò che serve per soddisfare anche i fotografi più esigenti: la DSC-HX400V esibisce, infatti, le dotazioni di una reflex abbinate alla maneggevolezza di una fotocamera compatta. Non rinunciare alla visione creativa: la HX400V ha una ghiera manuale per regolare alla perfezione zoom e messa a fuoco; un interruttore per selezionare le modalità messa a fuoco manuale e DMF; una rotella di regolazione; pulsanti personalizzabili e funzione di memoria per le impostazioni preferite. Con i comandi P/A/S/M potrai sfruttare tutte le opzioni di esposizione di cui hai bisogno per creare immagini e filmati Full HD di grande impatto.

Inquadrare e mettere a fuoco è un vero divertimento grazie al mirino elettronico a elevato contrasto, che offre una visuale nitida e brillante dei soggetti. In alternativa, puoi comporre e visualizzare gli scatti sul display LCD Xtra Fine da 7,5 cm (tipo 3.0) orientabile, per una visione ottimale quando tieni la fotocamera in alto o in basso.

Grazie al Wi-Fi integrato potrai trasferire foto e video direttamente su smartphone o tablet, mentre la funzione NFC, con un semplice gesto, ti permette di connetterti a dispositivi mobili compatibili. Puoi inoltre utilizzare il telefono come telecomando: l’ideale per le foto di gruppo, quando non vuoi correre il rischio di rimanere bloccato dietro l’obiettivo.HX400_right_noGPS (press)

La fotocamera è provvista della pratica modalità Motion Shot Video, che crea una spettacolare sequenza di immagini sovrapposte sullo schermo, per immortalare ogni frazione di secondo delle azioni in rapido movimento: una funzione affascinante per rivedere uno swing su un campo da golf, un servizio di tennis o le più svariate imprese sportive.

Altri dettagli ed informazioni qui al seguente link. 

Articolo precedenteGalaxy S5 ed iPhone6: arrivano i concept senza cornice allo schermo!
Articolo successivoLe vendite di smartphone in Cina decollano, Samsung sempre la numero uno mentre Apple perde popolarità