google_chromecast_ 1

Google fino ad ora permetteva lo streaming dei video alla TV tramite Chromecast solo per i video dal sito youtube.com, ma finalmente le cose sono cambiate, ed ora potremo farlo anche dai video che troviamo incorporati negli siti sul web, come ad esempio il nostro di Tecnoandroid.

A testimoniare ciò è stata anche aggiornata la pagina di supporto di YouTube, in cui viene appunto detto che i video incorporati (embedded) sono ora riproducibili tramite Chromecast, infatti i video sono ora riproducibili anche dei siti al di fuori del sito di youtube, in questo modo potremmo guardarli a pieno schermo sulla nostra TV. C?è da aggiungere che per ora non tutti i video hanno questa possibilità, infatti può influire il tipo di privacy introdotta, ma non solo, prima che il roll out arrivi su tutti i paesi ci vorranno alcuni giorni.

chromecast embedeed

Di certo Chromecast piano piano aggiungerà nuove funzionalità che saranno tutte ben accette da parte degli utenti, vi ricordo che potete acquistare Chromecast direttamente dall’ Italia ad un prezzo di 42€, ne abbiamo parlato in questo articolo

Via