Flappy-Bird-trucchi-638x425

Ieri vi avevamo parlato per la prima volta di Flappy Bird, un gioco che in pochissimo tempo aveva conquistato milioni di utenti in tutto il mondo, tanto da portare un guadagno giornaliero di oltre 50’000 dollari al proprio sviluppatore. Oggi, invece, lo stesso Dong Nguyen, tramite il profilo Twitter personale, ha annunciato che ritirerà Flappy Bird dal Play Store a causa dell’elevato successo.

Le motivazioni sono molto semplici; Nguyen ha ideato questo gioco nel proprio tempo libero, la programmazione è un hobby, non un lavoro a tempo pieno. Partendo da questa idea, lo sviluppatore non avrebbe mai immaginato che la propria creazione potesse riscuotere un così grande successo. Tuttavia, così è stato, e Nguyen è stato risucchiato in un vortice di responsabilità e doveri che, stando alle sue parole, gli hanno letteralmente “prosciugato l’esistenza”.

Per questo motivo, per tornare “a vivere”, lo sviluppatore ha deciso di rimuovere l’app e di non vendere il marchio a nessun’altra software house.  Sarà davvero così? o le sue intenzioni saranno altre?

Non ci resta che attendere, ma tutto lascia presagire che Flappy Bird non sarà più disponibile entro breve, quindi se volete scaricarlo, affrettatevi!

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: in arrivo in due differenti versioni?
Articolo successivoComplete Action Plus, personalizza il menu “Completa l’azione con”