samsunghearcisco

Il contenzioso brevettuale tra Samsung e Cisco potrebbe ormai essere una cosa del passato, infatti oggi Samsung ha annunciato di aver firmato un accordo con Cisco per poter utilizzare i suoi brevetti per dieci anni in cross-license.

Questa notizia arriva sulla scia di altre offerte per l’ utilizzo di brevetti concluse nel corso dell’ ultimo mese, a partire dall’ accordo decennale di licenza tra Samsung e Google. La settimana scorsa Twitter e IBM hanno firmato un accordo per porre fine alla loro lotta tra brevetti. L’ accordo di Samsung con Cisco permetterà ad entrambe le società di accedere ai portafogli dei brevetti attuali, inoltre tutti i brevetti depositati nel corso dei prossimi dieci anni saranno condivisi da entrambe le organizzazioni, che vede anche un accordo per collaborazioni future.

Dan Lang, Vice President di Cisco ha detto che l’innovazione oggi è soffocata in un ambiente eccessivamente litigioso e che dai brevetti cross-licensing, sia Samsung e Cisco possono concentrarsi sulla promozione dell’innovazione.

Dr. Seungho Ahn, il capo della Samsung Electronics Intellectual Property Center, contenta dell’ accordo ha dichiarato. “Siamo ansiosi di lavorare con Cisco. Ci aspettiamo che questo accordo fornisca un risultato di crescita reciproca e, in ultima analisi, a beneficio dei clienti di entrambe le aziende in tutto il mondo.”

Via