hp-chromebox

ChromeOS al momento della sua uscita non ha subito il successo sperato complice forse l’immaturità dei tempi per un prodotto pensato per il web e per il cloud con una conseguenza di insuccesso per l’hardware e le aziende che l’hanno supportato. I tempi però adesso sembrano essere cambiati e ChromeOS sembra pronto a tornare in grande stile

Dopo Asus infatti anche HP oggi ha presentato degli interessanti PC casalinghi compatti dalle caratteristiche interessanti. Hewlett-Packard fa quindi il suo ingresso nel settore delle Chromebox, i PC “scatoletta” che puntano a conquistare i salotti degli utenti. Le caratteristiche di questo prodotto sono veramente interessanti grazie ai processori della Intel Haswell i7, le porte HDMI, Bluetooth e 4 porte USB 3.0. Il tutto servirà a far girare perfettamente ChromeOS che darà agli utenti un’esperienza PC totalmente nuova incentrata sulla politica di un webOS veloce e sempre aggiornato.

HP Chromebox ha un design leggermente più accattivante della variante Asus e verrà commercializzato a partire da primavera inizialmente in America al costo vicino ai 179 dollari di Asus anche se ancora non c’è un prezzo ufficiale. Le colorazioni disponibili saranno grigio fumo, bianco, nero e verde acqua.

Riusciranno i Chromebox a diventare i PC casalinghi di intrattenimento multimediale preferiti dagli utenti? Se molte aziende ci stanno puntando di sicuro vuol dire che le prospettive ci sono, vedremo nei prossimi mesi se diverranno realtà.

via

Articolo precedenteLe vendite degli smartphone Sony sono in forte crescita, mentre la sezione Vaio verrà venduta
Articolo successivoHTC M8 : su Twitter compare uno screenshot della sua UI Sense 6.0