galaxy-s5-concept

Ormai ne siamo quasi certi, anche se manca la vera e propria ufficialità, il Galaxy S5 verrà presentato nel corso dell’Unpacked 5 programmato nel corso del prossimo MWC 2014 di Barcellona. Se la data di presentazione è praticamente fissata, ora l’ultimo dubbio riguarda le specifiche tecniche. Nei giorni scorsi avevamo provato ad elencarvele, ma quest’oggi direttamente dal New York Times arrivano nuove interessanti indiscrezioni.

Il celeberrimo quotidiano, citando persone “a conoscenza dei fatti”, afferma che l’ormai imminente Galaxy S5 non presenterà al proprio interno caratteristiche molto attese dalla community. In particolare dovrebbero essere completamente assenti lo schermo Quad HD, un componente che pareva essere praticamente scontato, e la scansione dell’iride.

Confermati, invece, un chipset più performante (molto probabilmente la nuova versione Snapdragon) e fotocamera migliorata. Se tutto questo non vi dovesse bastare, il Times ha infine annunciato che la presentazione sarà “a basso profilo”, ovvero non verrà organizzato uno spettacolo vero e proprio come l’anno scorso, ma sarà una “normale” conferenza simile a quelle delle principali concorrenti.  

Per quanto la fonte sia più che attendibile ricordiamo che stiamo parlando ancora di indiscrezioni, quindi niente di ufficiale o confermato.

via

Articolo precedentePeriodic Table of Elements l’app Android della tavola periodica
Articolo successivoChiamate a schermo interno per il Sony Xperia P, U, e Sola