screen-shot-2014-02-03-at-10-43-01

 

La preoccupazione maggiore per i padroni di cani si ha sicuramente quando si è costretti a lasciare il proprio cane da solo, per andare a lavoro o altro. Ora però questa separazione potrebbe risultare meno tremenda, sia per i cani che per i loro padroni, grazie a iCPooch.

Ispirato a PetziConnect di Petzila, iCPooch è il nuovo sistema che permetterà ai padroni di occuparsi del proprio cane, anche a distanza, grazie ad un dispenser remoto di cibo e ad un servizio di videochiamata in stile FaceTime che consente ai proprietari di parlare e vedere il proprio cane anche quando si è assenti. 

iCPooch, attualmente alla ricerca di 20 mila dollari su Kickstarter per portare il prototipo alla fase produzione, fornisce una custodia di plastica per utilizzare uno smartphone o tablet Android / iOS come terminale video attraverso in quale è possibile vedere ed essere visti dal proprio cane quando non si è a casa.

iCPooch offre inoltre un distributore di premi, specificamente progettato per biscotti per cani che il proprietario può erogare a distanza tramite il pulsante ‘drop cookie’ nella corrispondente app. Grazie alla funzione di videochiamata, il proprietario può vedere il proprio cane mentre si invia un biscottino, tramite il proprio smartphone o tablet.

screen-shot-2014-02-03-at-10-01-49

Questo nuovissimo dispositivo potrà risultare davvero utile per i proprietari di cani che devono assentarsi per qualche tempo dal proprio beniamino che soffre di ansia da separazione (o magari è proprio il proprietario a soffrirne!). L’unico inconveniente in cui si potrebbe incorrere è che il cane, preso dalla frenesia della vista del padrone e dell’erogazione di gustosi bocconcini, finisca per fiondarsi sul dispositivo, distruggendolo completamente.

Se l’azienda riuscirà a raccogliere 20 mila dollari su Kickstarter fino al 4 marzo, iCPooch verrà lanciato sul mercato e i primi sostenitori potranno acquistare il dispositivo per $ 99 (prezzo che non comprende lo smartphone o il tablet da usare assieme al dispositivo).

via

Articolo precedenteSamsung Huron (SM-W750V): nuovo smartphone Windows Phone in stile Galaxy S
Articolo successivoPiù di 1000 wallpaper per Nexus 5 e altri device Android