sms-to-text-35-b-512x250

Ci sono molte applicazioni disponibili sul Play Store per effettuare il backup del vostro telefono Android e tra queste vi è SMS Text.

SMS Text è un’applicazione Android che permette di salvare tutti gli SMS ricevuti e inviati come file di testo in modo semplice e veloce salvandoli sulla scheda SD.

Con l’aiuto di questa applicazione freeware è possibile filtrare i messaggi per contatto, per messaggi ricevuti o inviati, in ordine di data o numero e infine esportarlo come file Txt o csv sul computer o sulla scheda SD del vostro telefono Android.

Andare al Play Store e installare SMS Text sul dispositivo. Dopo l’installazione eseguire l’applicazione sul vostro telefono Android. Qui potrete vedere il filtro opzione per contatto in/out SMS, ordine di data in/out SMS e il tipo di file in cui si desidera salvare.

SMS to text (1)

SMS to text (2)

Ora selezionate il tipo di file in cui si desidera il backup di tutti i vostri messaggi. Selezionare il file di testo o file CSV secondo il vostro desiderio.

SMS to text (3)

SMS to text (4)

Ecco fatto, ora cliccare su “Export SD” per il backup di tutti i messaggi di testo sul vostro telefono o sulla scheda SD fornendo un nome al file o lasciando quello di default.

SMS to text (5)

SMS to text (2)

L’applicazione è molto leggera, soli 304 KB, e ha un voto di 4,4 sul Play Store, inoltre è stata da poco aggiornata per essere compatibile anche con l’ultima release Android la 4.4 KitKat. Oltre la versione free con banner pubblicitari esiste anche la versione Pro che, oltre a non avere banner, consente anche di esportare gli SMS, comprese le Emoji, in un file in formato Excel o HTML e di inviarlo ad un indirizzo email come allegato di un messaggio di posta elettronica!

[app]com.smeiti.smstotext[/app]

[app]com.smeiti.smstotextpro[/app]

Articolo precedentePiù di 1000 wallpaper per Nexus 5 e altri device Android
Articolo successivoSamsung GT-I9515 : un nuovo smartphone compare in un benchmark Nenamark