Samsung-Galaxy-Note-3-vs-Note-3-Neo

Samsung Galaxy Note 3 è attualmente, insieme al Galaxy S4 uno dei telefoni di punta dell’azienda e la grande utilità dell’ormai famosa S-Pen lo hanno reso uno smartphone, o meglio phablet, molto popolare ed apprezzato.

L’azienda sulla scia di questo successo ha da poco presentato un telefono dalle medesime features ma più piccolo e quindi più contenuto nel prezzo. Le differenze, come già trattato in altri articoli, sono più che altro hardware perchè a livello software i due smartphone hanno quasi le medesime funzionalità. 

Per il Galaxy Note 3 Neo le caratteristiche includono un processore quad-core 1.7GHz per la versione LTE o un processore esa-core con core dual 1.7GHz e 1.3GHz quattro nuclei per la versione non-LTE, un display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione di 1280 x 720, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel e 3100 mAh. Il tutto è sostenuto da Android 4.3 Jelly Bean con la solita TouchWiz e tutte le caratteristiche dell’apprezzatissima S-Pen.

In confronto il Galaxy Note 3 ha un processore 2.3GHz quad-core, o il processore octa-core 1.9GHz (a seconda della versione e del paese di destinazione), un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1080, 3GB di RAM, e 16, 32 o 64GB di storage interno (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 megapixel e 3200 mAh. A livello software troviamo Android 4.3 Jelly Bean che però è stato aggiornato da poco ad Android 4.4 KitKat e naturalmente TouchWiz con tutte le caratteristiche e la suite per la S-Pen.

Come già detto sopra quindi le differenze sono prettamente hardware che collocano il Galaxy Note 3 Neo in una fascia media mentre il Galaxy Note 3 normale in quella alta high-end. Da dire però che per un utilizzo normale e anche business la versione Neo è più che adatta a qualsiasi tipo di operazione senza nessuna rinuncia.

Ecco qui di seguito un video riepilogativo del confronto hardware:

Ad oggi vista la poca differenza tra i due quale scegliereste?

via

Articolo precedenteIl Samsung Note10 con Android è più veloce di iPad Air con iOS! I benchmark parlano chiaro!
Articolo successivoOmniSwitch la nuova app di OmniROM per Android 4.4.2