SONY DSC

Sony Mobile ha rilasciato una nuova applicazione per il trasferimento dei dati da uno smartphone Android verso gli Xperia.

Sul Google Play Store è già presente una tale applicazione per i dispositivi Sony, ma non supportava il trasferimento dai device Apple. In questo caso, invece, è stato aggiunto anche questo supporto, facilitando così il passaggio dei dati dai possessori di un iPhone che passano ad un Android Xperia.

 La nuova applicazione chiamata Xperia Transfer Mobile consente, in verità anche la precedente, di spostare i dati come contatti, calendario, SMS, foto e altro ancora.

Per utilizzare Xperia Transfer Mobile è necessario installare e attivare l’applicazione su entrambi i telefoni (se si spostano da un vecchio telefono con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e superiori), è possibile trasferire solo su un telefono Sony Xperia con sistema operativo Android 4.3. I dispositivi devono essere accoppiati inserendo un codice pin o tramite NFC.

Se il trasferimento avviene da un iPhone, allora deve essere eseguito iOS 4.0 e versioni successive. Il video a fine articolo suggerisce che è necessario accoppiare i due telefoni utilizzando un cavo di trasferimento Xperia, anche se non abbiamo idea di che cosa si tratti. Probabilmente Sony prevede di lanciare una tale cavo a breve. Una volta connessi, è possibile poi decidere cosa trasferire.

xperia transfer mobilexperia transfer mobile1Xperia_Transfer_Mobile_2xperia transfer mobile3xperia transfer mobile4xperia transfer mobile5xperia transfer mobile6

[app]com.sonymobile.xperiatransfermobile[/app]

via