galaxy-note-3-neo-1-645x429

Da qualche tempo aleggia in rete la notizia di un Galaxy Note 3 lite e cioè una versione del phablet alleggerita nella grandezza e nelle funzioni per chi volesse un Galaxy Note ma non fosse disposto a spendere i soldi richiesti per il modello high-end. Dopo poco tempo la notizia si è dimostrata veritiera ed è comparso il nome ufficiale cioè Galaxy Note Neo che oggi Samsung ha ufficializzato tramite un comunicato

Samsung infatti in tutta tranquillità e senza troppo rumore ha oggi, direttamente dal suo canale polacco, presentato ufficialmente Galaxy Note 3 Neo da tanti già soprannominato baby Note. Il telefono presenta un design del tutto identico al fratello maggiore però con qualche piccola differenza.

Le differenze principali sono lo schermo più piccolo da 5,5 pollici con risoluzione “solo” da 720p HD anziché 1080p HDInoltre ha solo 2 GB di RAM, 16GB di memoria interna e una fotocamera da 8 megapixel, caratteristiche comunque di fascia alta se pur più modeste del Note originale che è tutt’ora uno dei migliori smartphone sul mercato.

Il dispositivo sarà inoltre disponibile in due versioni – un modello 3G e un modello LTE +. L’LTE + modello utilizzerà un esa-core (sei core) con due core 1.7GHz Cortex-A15 e quattro 1.3GHz Cortex-A7 core, mentre il modello 3G utilizzerà un processore 1.6GHz quad-core senza ancora un nome.

A livello software però l’azienda ha voluto dotare questo “piccolo” Note di tutte le funzionalità del modello top di gamma e infatti Note 3 Neo può usufruire di  Air Command, S Note, Multi-Window insieme a moltissime funzioni legati all’apprezzatissima S-Pen. In pratica acquistando un Galaxy Note 3 Neo si potranno apprezzare tutte le funzioni e le chicche del brande “Note” risparmiando quindi qualcosa sul prezzo finale.

Analizzando la cosa il Galaxy Note 3 Neo è un Note 2 rivisitato nel design e leggermente più piccolo. Ancora non è comunque stato reso noto la disponibilità e il prezzo ma cercheremo di tenervi informati.

Vi convince questo nuovo device Samsung?

via

Articolo precedenteAqua Curve: il nuovo smartphone Intex Technologies ha davvero un display curvo?
Articolo successivoNuovo aggiornamento firmware per Sony Xperia Z1 e Z Ultra