Samsung

La risoluzione del display di uno smartphone è un fattore molto importante e gli utenti sono sempre più attenti a questa caratteristica tecnica e anche se i display dei telefoni sono ormai molto più nitidi di normali TV Full HD i produttori non sembrano intenzionati a fermarsi e sono sempre attivi per superarsi

Samsung ha infatti dichiarato che è in cantiere degli incredibili display per smartphone con la risoluzione QHD e 4K  . Lo schermo dovrebbe essere supportato dalla tecnologia Amoled a cui Samsung è molto affezionata.

In realtà la notizia non arriva del tutto inaspettata visto che gli ultimi rumors avevano già ipotizzato un display 2K per il prossimo Galaxy S5, che dovrebbe ormai essere pronto. e quinci ci si aspetta di sicuro qualcosa di molto più eclatante per un futuro Note 4 o un Galaxy successivo. Questo naturalmente non è l’unico obiettivo di Samsung che oltretutto sembra stia già pensando a uno smartphone con display UHD 4K con una risoluzione di 3480 x 2160 per ln futuro, tecnologia che si tradurrebbe in una densità di pixel superiore a 700 ppi e quindi molto adatta ai phablet e tablet che a causa della dimensione dello schermo più elevata naturalmente perdono risoluzione.

Da precisare comunque che oltre i 300 ppi la risoluzione è comunque ottima e a livelli superiori le imperfezioni d’immagine sarebbero quasi nulle o comunque non visibili ad occhio nudo.

via

Articolo precedenteNuovo Galaxy Core LTE in arrivo a marzo
Articolo successivoRai.tv: Arriva la petizione online dei “linuxiani”: “Paghiamo il canone! Dovete eliminare Silverlight!”