lg_logo

 

A partire dall’LG Optimus G la maggior parte dei dispositivi LG è caratterizzato dall’applicazione QSlide che consente il funzionamento di app in primo piano mentre altre girano in background (vedi recensione LG G2 per vederla in azione).

Sembra che LG voglia consentire anche ad app di terze parti di poter utilizzare questo tipo di funzionamento e per fare questo la società ha annunciato ufficialmente QSlide SDK (software development kit).

Anche se questo influirà poco o nulla sui proprietari dei dispositivi LG, l’SDK consentirà agli sviluppatori  di aggiungere le finestre flottanti, di impostarne la trasparenza, le dimensioni e, anche, aggiungere un collegamento alla barra di QSlide.

Se tr i nostri lettori sono presenti degli sviluppatori interessati a saperne di più su QSLIDE SDK basta che visitino il portale di LG per gli sviluppatori. Per quei proprietari di device LG che desiderano provare la nuova funzione QSlide con app di terze parti, tenete duro ben presto potrete avere accesso ad ancora più applicazioni che utilizzano QSlide.

via

Articolo precedenteAmazon: la prima console Android in arrivo entro il 2014 a soli 300 dollari
Articolo successivoSamsung Galaxy Grand Neo Ufficiale: display da 5 pollici e CPU quad-core