sony-apple-620x296

Non è la prima volta, e sicuramente non sarà l’ultima, ma tra le aziende del settore tecnologico sta diventando particolarmente comune stuzzicare le concorrenti con immagini e/o video pubblicati sui vari social network. Dopo aver visto varie pubblicità di Samsung contro l’azienda di Cupertino, ecco che stavolta Sony ha pubblicato direttamente su Facebook una simpatica immagine con l’intento di colpire Apple.

La fotografia incriminata la trovate in calce all’articolo, pubblicata direttamente sul profilo ufficiale Sony, con il seguente commento: “NFC e One Touch: trovate voi l’intruso!“.

L’allusione è più che chiara, Apple, l’azienda il cui logo è proprio la mela “morsicata”, con una grande frecciata all’assenza del chip NFC in tutti i modelli di iPhone, una mancanza che li rende incompatibili con tale sistema di pagamento, e quindi relativamente intrusi nell’immagine pubblicata.

Naturalmente la mossa di Sony non vuole essere un modo per acquisire un maggior numero di utenti, ma un semplice confronto di caratteristiche, mostrando infatti che nonostante gli iPhone siano tra gli smartphone più venduti al mondo, il chip NFC non è stato installato (invece è presente nei device Sony).

via

Articolo precedenteHTC M8: la diffusione di uno sfondo apre interessanti scenari sulle caratteristiche
Articolo successivoKantar: Samsung vendite in stallo per Cina e Europa nonostante la crescita complessiva di Android