wikipedia-730x584
È un nuovo progetto per la sezione WikiVIP, annunciato da poco da wikipedia, la quale sembra intenzionata a raccogliere voci dei VIP, ma anche di molte personalità di spicco, per le future generazioni, a scopo documentale insomma!

Il progetto è nato dalle menti degli editori di Wikipedia Andy Mabbett e Andrew Gray, i quali pensavano che l’enciclopedia dovrebbe avere anche file audio delle voci, in modo da “essere più complete possibile”.

WikiVIP, il progetto in questione, punta al fatto che tutto il materiale possa essere anche riusabile liberamente, un modo come un altro per codividere la conoscenza con tutti, “un modo per avvicinare le attuali e le future generazioni”.

Il progetto, verrà lanciato inizialmente quando Stephen Fry, aggiungerà la sua voce alla pagina che parla di lui, ma il “sogno” di wikipedia è quello di memorizzare qualsiasi VIP o personaggio di spicco!
[via]

Articolo precedenteWeChat vs Whatsapp: Compararle non serve a nulla!
Articolo successivoIl Samsung Galaxy S5 avrà due versioni: la “Prime” e la “Standard” , entrambe con scanner di impronte digitali