OmniROM (4)

Android 4.4.2 KitKat sul Samsung Galaxy S2 è possibile grazie ad OmniROM una custom ROM che consiglio di provare, vediamo perché.

La OmniROM per il Galaxy S2 è la versione stock di KitKat in tutto e per tutto con la grande personalizzazione che è possibile ottenere con una custom ROM. La ROM è una nightly ma è molto stabile e funziona perfettamente sull’S2.

Con la OmniROM abbiamo ancora una volta la dimostrazione di come le nuove versioni Android siano installabili anche su versioni software non recenti e che i motivi per non continuare ad aggiornare tali dispositivi sono dovuti solo al marketing.

Le caratteristiche della ROM KitKat le conosciamo ormai tutti, con uno swipe da sinistra verso destra attiviamo Google Now e le schermate nella homescreen si aggiungono solo inserendo dei widget o app.

OmniROM (1)

Nelle impostazioni troviamo una sezione chiamata Interfaccia dedicata alla personalizzazione in cui troviamo le voci Barra di stato, Menu, Area Notifiche, Active Display e Altro. Queste consentono di decidere come utilizzare i vari tasti del dispositivo da quelli del volume al tasto power. Nella barra delle notifiche abbiamo una serie di toogle che possiamo modificare a nostro piacimento e strisciare sulla barra per aumentare o ridurre la luminosità. La cosa che mi ha meravigliato di più di questa ROM è che comporta uno scarso consumo di batteria.

OmniROM (6) OmniROM (3) OmniROM (2)

Le personalizzazioni sono veramente tante ed è difficile elencarle tutte la cosa migliore è quella di guardare il video a fine articolo per vedere in azione la OmniROM.

Vediamo ora come procedere all’installazione che richiede che il dispositivo sia dotato dei permessi di root e che abbiate effettuato il backup di tutti i dati, di seguito i link alle nostre guide.

Permessi di root

Installazione driver USB

Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid dropbox

Salvare rubrica, contatti con truBackup.

Salvare i messaggi di whatsapp.

Abilitare il Debug USB con la nostra guida.

TecnoAndroid non è responsabile di eventuali danni che doveste procurare al vostro dispositivo seguendo questa o altre guide elencate nell’articolo. Ogni guida è testata personalmente e funziona perfettamente, se siete inesperti leggete attentamente e più volte tutte le procedure da seguire e se avete problemi segnalatecelo nel nostro Forum.

La procedura per installare la OmniROM con tutti i link la trovate sul nostro Forum QUI.

Articolo precedenteNuovi colori per il Nexus 5: Tutto falso…….o forse no?
Articolo successivoUn Malware che si contrae da PC Windows e ruba i dati dello Smartphone