kurio4stouch-3

KD Interactive si prepara a lanciare il Kurio 4S touch. Ma di cosa si tratta? E’ uno smartphone Android progettato esclusivamente per i bambini che incorpora i controlli sufficienti ai genitori per monitorare le attività dei loro figli. Lo smartphone Kurio è dotato di tecnologia Ichaper mobile Chaperone, che dà ai genitori la possibilità di monitorare e gestire le funzioni del telefono e dell’uso che i bambini ne fanno.

Saranno in grado, ad esempio, di specificare gli intervalli di tempo entro i quali i bambini possono utilizzare il telefono e possono impostare un elenco approvato di contatti telefonici e bloccare determinati numeri. E’ addirittura possibile impostare fino a quattro profili personalizzabili e anche utilizzare il dispositivo senza alcuna restrizione. Anche per quanto riguarda la navigazione web è possibile controllare tutti i siti frequentati dai nostri pargoli, e limitare l’accesso a siti “sconsigliati”. Logicamente è impossibile gestire l’enorme mole di siti disponibili sul web, ma grazie a “Genio Kurio” avremo un sistema di filtraggio web capace di analizzare 450 milioni di siti al giorno. 

Lo Smartphone, grazie alla tecnologia GPS permette di geolocalizzare in ogni momento la posizione; e potete facilmente immaginare l’utilità di questa funzione. Ma come si presenta questo Smartphone?

Ha un touch screen capacitivo di 4 pollici e ha un processore dual core Cortex A20 GPU chipset. C’è una fotocamera frontale da 0.3 MP e una fotocamera posteriore da 2,1 MP. La memoria è di 8 GB di memoria e ha 1GB di RAM (possiamo espandere la memoria dello Smartphone fino a 32 GB), e monta Android 4.2.2. Il prezzo? Va tra i 130 euro ai 290.

Articolo precedenteMeizu conferma ufficialmente l’MX4G e MX4G Mini
Articolo successivoOnePlus, il nuovo smartphone CyanogenMod based avrà i migliori componenti hardware del mercato