xl_nokia-normandy-leak

Finalmente sono arrivate le prime immagini, pubblicate da @evleaks, che ritraggono un Nokia con OS Android. Sembrava fantascienza vedere un Nokia con Android incorporato sebbene alcuni Rumors precedenti suggerivano che la versione di Nokia personalizzata con Android avrebbe avuto tratti somiglianti con l’OS di Microsoft Windows.

In realtà le immagini testimoniano la veridicità di queste indiscrezioni. Ci siamo occupati dell’argomento anche qualche giorno fa (vedi articolo), nel quale dicevamo che il nuovo Smartphone Android targato Nokia avrebbe potuto debuttare già a Febbraio (tra qualche settimana). Da queste ultime immagini, addirittura è facile pensare che non ci sia stata nessuna variazione per quanto riguarda il Sistema Operativo , a causa della somiglianza del design del software con Windows Phone. Le piastrelle (tipiche di Windows Phone) compaiono quasi identicamente anche sul nuovo Nokia Normandy (che si presuppone abbia Android). Crediamo che, in questo caso, la filosofia che ha ispirato gli ingegneri di Nokia alla progettazione di Android molto simile a Windows Phone si deve al fatto, che la Nokia voglia rendere meno evidente il contrasto tra i due OS.

nokia-normandy-leak-2

Vi ricordiamo che le indiscrezioni su Nokia Normandy correvano già a partire da Settembre, quando Il New York Times riferì che gli ingegneri Nokia avevano sviluppato degli smartphone Lumia con a bordo Android invece di Windows Phone 8 . Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo Smartphone , secondo The Verge , esso avrà un display da quattro pollici , con un processore Qualcomm S4 , una fotocamera da tre megapixel , 4GB di memoria e 512MB di RAM. Voi cosa ne pensate? Comprereste un Nokia Lumia con cuore Android? A voi la scelta.

Articolo precedenteUna società italiana trova un modo per controllare e manomettere qualsiasi smartphone
Articolo successivoAndroid resta sempre l’obiettivo principale degli Hacker