BeYThIvCAAEKKU7.png-large

Non molto tempo fa si era discusso dell’interfaccia completamente rinnovata della prossima versione della TouchWiz, ma le novità potrebbero andare ben oltre un grande rinnovamento grafico. Secondo quanto diffuso quest’oggi da @evleaks, la nuova TouchWiz potrebbe integrare una funzione molto simile (per non dire praticamente uguale) a Google Now, il noto servizio dell’azienda di Mountain View.

Come potete notare dall’immagine sovrastante, il tweet mostra l’interfaccia di una particolare funzione che, stando a quanto diffuso, offrirebbe all’utente notifiche ed informazioni contestuali. Più precisamente verrebbe offerta la possibilità di condividere sui social network, ricevere informazioni sui voli, visualizzare i risultati sportivi, aggiornamenti sul meteo, informazioni sui concerti, notifiche sulle spedizioni, visualizzare i prossimi appuntamenti del calendario e molto altro ancora.

Naturalmente, come per la maggior parte dei servizi introdotti negli Stati Uniti, la domanda che alberga nella nostra mente è sempre relativa alla compatibilità con il nostro paese. In molte occasioni sono stati diffusi servizi che poi in Italia non sono stati sfruttati pienamente a causa di una scarsa compatibilità con le altre piattaforme. Sarà ancora così?

Non ci resta che attendere nuove informazioni con la consapevolezza che la nuova TouchWiz verrà sicuramente presentata con il Galaxy S5.

[via]

Articolo precedenteMillenius SmartQ: smartwatch in arrivo con Android 4.3 a soli 99$
Articolo successivoTrovaprezzi: l’applicazione per Android si rinnova introducendo nuove funzioni