Intel-Logo

Intel, una delle principali aziende di CPU al mondo si sta ultimamente interessando al settore degli smartphone e dei tablet visto sicuramente la tendenza a crescere di questo mercato

L’azienda sta infatti da tempo lavorando a delle CPU 64 bit per tablet che secondo le dichiarazioni recenti dovrebbero uscire entro quest’anno. L’azienda ha però anticipato i tempi e ha dichiarato che già in primavera vedremo sul mercato dei tablet con chipset Bay-Trail a 64 bit visto l’interesse di un grosso investitore che però resta ancora senza un nome.

CEO di Intel, Brian Krzanich ha infatti dichiarato:

La maggior parte delle tavolette Bay Trail Android arriveranno già dal Q2 2014 … ricordo che abbiamo fatto un cambiamento visto che il programma originale per le CPU Bay Trail era tutto di Windows

Windows quindi fuori o comunque assume un ruolo marginale visto che a quanto pare qualcuno a cui Android interessa non poco è molto attratto da Intel e intende puntarci molto e l’offerta sembra interessare a entrambe le parti.

Unica incognita ancora è come queste CPU saranno implementate all’interno di Android visto che ufficialmente ancora il 64 bit non è supportato anche se Intel sembra abbia già ultimato un Kernel a 64 bit per questo sistema operativo.

via

Articolo precedenteNuove funzionalità per il servizio di Sony “PlayMemories Online”
Articolo successivoWindows 8: secondi gli stessi dipendenti Microsoft è solo il nuovo Vista!