ascend p6s

Huawei è una di quelle aziende che dall’oriente stanno conquistando moltissimi utenti sia in madre patria che in USA ed Europa rubando quindi clientela ai grandi colossi della tecnologia grazie ai propri terminali dalle caratteristiche interessanti e prezzi molto competitivi

Ascend P6 per esempio è stato un terminale molto apprezzato riscuotendo un discreto numero di vendite e che l’azienda vuole continuare a mantenere. Huawei infatti in modo del tutto silenzioso ha lanciato una nuova versione dello smartphone chiamato Ascend P6-S che si presente di fatto come l’evoluzione naturale del P6.

Le modifiche sono solo lievi però interessanti come lo spessore che guadagna ancora 0,3 mm rendendo lo smartphone spesso soltanto 6,5 mm pur mantenendo la stessa batteria da 2.000 mAh.

La CPU è stata aggiornata e ora il device dispone di un quad-core da 1.6 ghz ma non è stata nominata una versione LTE pur essendo dual-sim. Il resto delle specifiche sono identiche al precedente modello con un display da 4.7 “LCD 720p (il display funziona anche con i guanti), 2GB di RAM, 16GB di storage, fotocamera principale da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

L’Ascend P6 S gira Android 4.2 Jelly Bean con Emotion UI 2.0, l’interfaccia proprietaria Huawei.  Il telefono è già disponibile su Vmall, negozio web proprietario di Huawei ma per adesso ma solo per clienti China Unicom.

Il prezzo comunque è di 2.700 CNY ($ 446 / € 330) quindi quasi come il predecessore che costa lievemente meno.

via

Articolo precedenteBluebird: Ecco tutte le caratteristiche dello smartphone con boot Windows Phone o Android!
Articolo successivoGalaxy S5: avrà un lettore di impronte digitali ma non uno scanner dell’iride