Pelican-Image

Il comparto fotografico di uno smartphone è una caratteristica molto considerata da chi si appresta ad acquistare un telefono e tra tutte le aziende che cercano sempre di migliorare questo aspetto e creare lenti sempre più precisi e aggiungere più megapixel alle proprie caratteristiche c’è invece chi pensa di aumentare la qualità in un modo più innovativo

Pelican Imaging è infatti una società specializzata nella costruzione di lenti per smartphone e ha in mente un rivoluzionario sistema per aumentare la qualità delle immagini scattate con dei dispositivi mobili a livelli mai visti prima.

L’azienda infatti punta a portare sul mercato una fotocamera con ben 16 lenti così da poter convogliare la potenza di ognuna in un’unica immagine e raggiungere quindi una qualità che una singola lente, se pur di ottima fattura, nono potrebbe mai raggiungere. Avendo più lenti infatti ognuna di essa metterà a fuoco una parte dell’immagine così da evitare punti dove il focus ha fatto cilecca e quindi non ha focalizzato il soggetto.

Il CEO dell’azienda ha inoltre confermato che in realtà la tecnologia sarebbe pronta da tempo però gli spessori del sensore non sarebbe stato compatibile con quello dei telefoni fino ad oggi in commercio. In ogni caso la ricerca non si è fermata e si preannuncia l’arrivo di questa sensazionale fotocamera già nel primo trimestre del 2015.

via

Articolo precedente[Video] Ecco le novità di Android 4.4.2 KitKat su Galaxy S4 e Note 3
Articolo successivoNTT DoCoMo rinvia i suoi piani per il rilascio di smartphone con a bordo Tizen