Samsung_ATIV_S_Product

 

Già da qualche tempo si vociferava riguardo alla possibilità di vedere degli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 anche da Samsung. Ed ora è stato avvistato il primo dispositivo del genere.
Secondo le ultime fughe di notizie, lo smartphone Samsung in questione recherebbe il codice SM-W750V ed è stato appena avvistato su un listino Bluetooth Special Interest Group (SIG) e anche su un profilo UA, ora accessibile sul sito mobile ufficiale dell’azienda. Questo particolare è stato notato da PhoneArena, che ha anche potuto rilevare alcune delle caratteristiche dello smartphone attraverso il Bluetooth SIG e il profilo UA del presunto SM-W750V.Secondo i dettagli trapelati, il presunto dispositivo Samsung con sistema operativo Windows Phone 8 sarà disponibile con un display full-HD (1080×1920) e supporterà anche le reti LTEIn particolare, il profilo UA rivela che il presunto smartphone Samsung include anche Internet Explorer, e ciò suggerisce che l’ SM-W750V potrebbe effettivamente funzionare sulla piattaforma Windows Phone. 

Microsoft ultimamente si sta dando molto da fare per cercare di far diffondere la piattaforma Windows Phone al pari di iOS di Apple e di Android di Google. Per questo motivo l’azienda sta cercando di intrecciare delle partnership con vari produttori di smartphone, tra i quali Samsung e Sony. Un altro rapporto suggerisce anche che Microsoft, nel tentativo di promuovere il suo sistema operativo, sta considerando anche di offrire delle versioni  gratuite di Windows Phone e Windows RT per i produttori di dispositivi mobili. Staremo a vedere dove riuscirà ad arrivare Microsoft grazie all’unione con Samsung!

[via]

 

Articolo precedenteHTC Desire 601disponibile anche nell’ Open Market italiano
Articolo successivoAndroid 4.4 KitKat su LG G2 mostrato in un video