133206898-7abb4cf5-a9e7-44ee-acf7-7f97a4354f30
Anche Google Maps sbaglia, ma per quanto gli errori siano davvero pochissimi, la loro gravità è davvero pesante, l’ultimo errore ha fatto letteralmente scatenare il web, che tra battute e screen sta lentamente facendo diffondere la notizia! Ma vediamo in cosa consiste!

Ovviamente, Google è stato veramente rapido nella correzione, questo è da dire, sia per non far gridare allo “scandalo”, sia perché è risaputo che Google tiene molto alla correttezza delle informazioni fornite dai suoi servizi!

La gaffe si tratta in uno scambio di nome per una piazza di Berlino, la quale piazza, era conosciuta durante la seconda guerra mondiale come “Reichskanzlerplatz” ossia “piazza del cancelliere del Reich”, ebbene, questa piazza su Google Maps era stata nominata coem “Adolf Hitler Platz”, certamente ha fatto scatenare polemiche, soprattutto per quanto riguarda “gli anni peggiori della nostra era”, ma anche le classiche ironie da Internet!

La piazza in questione si trova a Charlottenburg-Wilmersdorf, nella parte ovest di Berlino, e il nome attuale di questa piazza è quello del primo presidente della Repubblica Federale, ossia Theodore Heuss, un nome ben diverso da quelli attribuito da Google Maps!

[via]

Articolo precedenteAndroid 4.4 sta crescendo, ma la versione più amata e quella più diffusa resta Jelly Bean!
Articolo successivoAviate acquistato da Yahoo per 80 milioni di dollari