nexusae0_wm_DSC01182

Tra le novità del CES 2014 , uno dei dispositivi che ci ha incuriosito è Hisense X1 , un phablet/tablet  con display da 6.8 pollici e dalle caratteristiche molto interessanti.Fin ora eravamo abbiamo assistito alla diffusione dei phablet, degli ibridi tra smartphone e tablet nati dall’esigenza di creare dispositivi con display più grandi dei soliti telefoni ma più piccoli rispetto ai tablet. Con la presentazione di Hisense X1 e il suo display da 6.8 pollici diciamo che nasce un dispositivo posto al confine tra smartphone e tablet.

Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche , sono anch’esse notevoli: è dotato di processore Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz con una RAM da 2 GB,  supporto LTE. La risoluzione dell’enorme display è di 1920 x 1080, quindi è un full HD, e la memoria interna è di 16 GB, con possibilità di espanderla . La batteria da 3.900 mAh, mentre le due fotocamere sono da 13 e 5 Mp.Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean.

Per quanto riguarda la disponibilità, Hisense X1 sarà limitato inizialmente al mercato cinese per poi espandersi su quello statunitense, non è da escludere l’arrivo anche in europa.Nessuna notizia è stata data sul prezzo.

[Via]

Articolo precedenteDropbox rimane offline per qualche ora, un attacco Hacker? L’azienda smentisce
Articolo successivoUn dispositivo HP basato su Android e simile ad un Galaxy Note potrebbe arrivare la settimana prossima