nexusae0_wm_DSC01182

Tra le novità del CES 2014 , uno dei dispositivi che ci ha incuriosito è Hisense X1 , un phablet/tablet  con display da 6.8 pollici e dalle caratteristiche molto interessanti.Fin ora eravamo abbiamo assistito alla diffusione dei phablet, degli ibridi tra smartphone e tablet nati dall’esigenza di creare dispositivi con display più grandi dei soliti telefoni ma più piccoli rispetto ai tablet. Con la presentazione di Hisense X1 e il suo display da 6.8 pollici diciamo che nasce un dispositivo posto al confine tra smartphone e tablet.

Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche , sono anch’esse notevoli: è dotato di processore Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz con una RAM da 2 GB,  supporto LTE. La risoluzione dell’enorme display è di 1920 x 1080, quindi è un full HD, e la memoria interna è di 16 GB, con possibilità di espanderla . La batteria da 3.900 mAh, mentre le due fotocamere sono da 13 e 5 Mp.Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean.

Leggi anche:  Huawei, il prossimo top di gamma potrebbe non essere il tanto atteso P11

Per quanto riguarda la disponibilità, Hisense X1 sarà limitato inizialmente al mercato cinese per poi espandersi su quello statunitense, non è da escludere l’arrivo anche in europa.Nessuna notizia è stata data sul prezzo.

[Via]