xiaomi-50dollar

 

XiaoMi è un’azienda cinese che si è resa famosa in pochissimo tempo per i suoi validissimi smartphone e dispositivi vari, tutti di ottima qualità. Ma l’azienda ha intenzione di fare un ulteriore passo avanti.

Xiaomi infatti ha intenzione di raddoppiare le vendite di smartphone quest’anno, e per raggiungere tale obiettivo ha in programma un avvicinamento ad una fascia di utenti molto ampia, ovvero quella con budget ristretti, che richiedono necessariamente degli smartphone Android economici.

Non tutti infatti sono disposti a spendere un intero stipendio per acquistare un buon telefono e XiaoMi ha intenzione di avvicinarsi proprio a questo target, offrendo degli smartphone ad un prezzo di entrata molto economico, ferma restando però la qualità dei device forniti. Xiaomi, nello specifico, pare sia al lavoro su uno smartphone da soli 50 dollari. Uno dei mercati di riferimento che Xiaomi sta esaminando sarebbe quello del sud-est asiatico, dove Hugo Barra, l’ex capo Android di Google ha affermato: “sto cercando di trovare mercati e di arrivare a loro il più rapidamente possibile.”

E voi non comprereste uno smartphone così economico senza pensarci due volte?

[via]

Articolo precedenteCES 2014: Alcatel Onetouch presenta IDOL X+ con processore Octa-core
Articolo successivoSamsung Galaxy S4:uno screenshot rivela che riceverà presto l’aggiornamento ad Android 4.4