Nokia_Lumia_520_Family_2

Buone notizie sono in arrivo per i possessori di device con sistema operativo Windows Phone 8, i quali riceveranno tutti l’aggiornamento a Windows Phone 8.1.

La conferma arriva direttamente da Greg Sullivan, direttore delle pubbliche relazioni della sezione Windows Phone di Microsoft, che in un’intervista a Computerworld ha annunciato che l’aggiornamento sarà lanciato entro la fine dell’anno per tutti i dispositivi Windows Phone 8.

C’erano state voci che suggerivano che gli attuali possessori di smartphone Windows Phone 8 non avrebbero ottenuto l’aggiornamento a 8.1, allo stesso modo in cui i dispositivi Windows Phone 7 sono stati lasciati fuori dall’aggiornamento a WP 8. Fortunatamente però questi timori sembrano essere stati messi a tacere da queste ultime comunicazioni ufficiali.

Si prevede che Windows Phone 8.1 arriverà ad Aprileprobabilmente includerà un tipo di interazione vocale simile a Siri, un raggruppamento di notifiche visualizzabili scorrendo con un solo colpo di dito verso il basso, accesso alle impostazioni veloci e notifiche e altre modifiche come volume dei contenuti multimediali e della suoneria indipendenti. Windows Phone 8.1 potrebbe anche aprire la strada a dei comodi tasti funzione sullo schermo.

[via]

Articolo precedenteCanonical: il 2014 lanceremo il nostro “Ubuntu Phone”!
Articolo successivoAnche Carbon potrebbe presto chiudere a causa delle API di Twitter