galaxy-gear-fleksy-keyboard-645x399

Samsung Galaxy Gear è un oggetto molto desiderato ma oltre al suo utilizzo molto comodo per alcune funzioni risulta comunque limitato su altre. Per esempio il dispositivo, principalmente a causa delle sue dimensioni ridotte, è adatto soltanto a ricevere le notifiche dal proprio Galaxy Note 3 ma non è possibile eseguire quasi nessuna interazione di imput

Naturalmente questo fatto è dettato dal fatto che gli smartwatch in generale sono dei prodotti ancora nuovi e i sistemi di dettatura vocali non sono ancora a un livello accettabile per l’utilizzo intensivo.

C’è comunque chi pensa che il display di Galaxy Gear sia adatto ad essere utilizzato anche per eseguire altre operazioni rispetto a quello per cui è nato e al CES 2014 infatti Fleksy, nota azienda di applicazioni Android, sta presentando una tastiera su schermo per Samsung Galaxy Gear.

Grazie a questa applicazione quindi si è in grado direttamente sul proprio Gear di prendere per esempio degli appunti oppure scrivere un SMS senza ricorrere all’ausilio del Galaxy Note 3 collegato.

Ecco un video dimostrativo della tastiera:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MvcUyJ7KrFU

Come noterete dalla clip la tastiera occupa più di metà dello schermo però però risulta funzionare molto bene sopratutto grazie al riconoscimento intelligente delle parole.
Di certo questo non permetterà di utilizzare Galaxy Gear per tutte le funzioni principali però per prendere chi vorrà prendere una memo veloce grazie a Fleksy potrà farlo direttamente dal proprio orologio.

via

Articolo precedenteNuove smart-TV 4k Android fino a 85 pollici annunciate da Hisense
Articolo successivoSnapdragon 805: in arrivo a Maggio il nuovo, potente processore di Qualcomm