Gmail E da poco iniziato il rool-out della nuova versione dell’ applicazione Gmail che cosi arriva alla numero v4.7.2, infatti già nel mese di Dicembre Google aveva annunciato l’ imminente arrivo della funzione “Auto-Show Images”, ovvero mostra le immagini automaticamente, e finalmente l’ aggiornamento è arrivato.

Ma in cosa consiste il cambiamento? Questa funzione è già stata resa disponibile per il Desktop e ora arriva anche su Android, in pratica le immagini saranno caricate automaticamente senza chiederci il consenso dal server proxy di Google che eliminerà virus e malware se presenti.

Oltre a questa novità non viene accennato altro nell’ aggiornamento, oltre ai solito bugfix, comuque ci dovrebbe apparire un popup che ci avvisa del cambiamento, che è ostentato in queste stringhe:

<string name=”preference_show_images_title”>Images</string>

<string name=”showImages_always”>Always show</string>

<string name=”showImages_askFirst”>Ask before showing</string>

<string name=”always_show_images_teaser_title”>Images Now Showing</string>

<string name=”always_show_images_teaser_description”>”Loading images is now safer, so you’ll automatically see all images within a message when you open it. %1$s.”</string>

<string name=”always_show_images_update_in_settings”>You can update your preferences under %1$s in %2$s.</string>

La cosa interessante è che Google permette di disattivare la funzione “Auto-show”  per le immagini, infatti andando in fondo alle impostazioni vedremo l’ opzione per la modifica. Se ancor anon avete ricevuto l’ aggiornamento mettiamo a disposizione l’ Apk per voi, per installarlo basta seguire la normale procedura per installare un Apk, se non la conoscete la trovate qui: Guida su come installare un Apk

Download: Gmail v4.7.2

Via

Articolo precedenteCanonical: “Non abbiamo piani per degli smartwatch”, ma in rete partono interessantissimi rumors!
Articolo successivoArchos entra nel mercato Smartwatch con ben 3 dispositivi