Archos_Smartwatch

Qualche giorno fa tramite un comunicato stampa, Archos aveva reso nota la disponibilità di smartwatch in stile Pebble. Oggi, abbiamo qualche notizia in più. La prima? Vedremo ben tre Smartwatch.

La società francese però, vuole adottare un approccio diverso rispetto quello dei loro concorrenti. Invece di offrire un solo Smartwatch, come Samsung, con diverse funzioni , Archos ha in programma di rilasciare una gamma di dispositivi per adattarsi alle tasche ed ai gusti dei consumatori, ma con meno funzionalità.

Archos ha ristretto la gamma di offerta in tre diverse categorie: bassa, media e alta.

Gli orologi notificheranno la ricezione di messaggi, tweet, e-mail e simili, senza possibilità di rispondere.
Non sarà in grado di effettuare chiamate o scattare foto (utilizzare la fotocamera degli smartwatch di oggi è realisticamente utile?). Potrete però utilizzare i controlli multimediali.

Per quanto riguarda le specifiche ed il prezzo: il modello di fascia bassa costerà 50 dollari ed avrà un display LCD in bianco e nero non capacitivo da 1.55 pollici. La durata della batteria sarà circa di una settimana o due; il secondo modello costerà 100 dollari e sarà disponibile con un display più grande, 1,8 pollici, ed avrà una durata della batteria di circa 36-48 ore; l’ultimo modello costerà 130 dollari, 1,8 pollici, ed avrà la cassa in alluminio.

Il dispositivo da 50 dollari dovrebbe arrivare in Estate, seguito dai fratelli più grandi nei mesi successivi.

via

Articolo precedente[Download] Gmail v4.7.2, ecco il nuovo aggiornamento che porta la funzione “Auto-Show Images”
Articolo successivoCanonical: il 2014 lanceremo il nostro “Ubuntu Phone”!