razer_nabu2-610x343

Dopo la sua espansione nel settore gaming con dispositivi per notebook di fascia alta nel 2011 e per tablet lo scorso anno scorso, Razer sta dimostrando di non essere un semplice fornitore. Al CES, l’azienda è entrata una categoria completamente nuova e inaspettata con il Nabu – un smartband concepito non solo per accompagnare i nostri smartphone, ma un vero e proprio sensore indossabile che tiene traccia del modo di vivere, dormire e interagire con gli altri.

Gli Smartbands non sono affatto un concetto nuovo, ma Razer crede il Nabu possa distinguersi grazie alla sua piattaforma software aperta e features uniche.
E’ possibile accoppiare il Nabu con qualunque dispositivo iOS o Android con tecnologia Bluetooth 4.0 e, come il ben più famoso Pebble, può condividere e visualizzare le notifiche direttamente dal polso.
Il dispositivo utilizza infatti un display OLED per indicare quando avete ricevuto un sms, un e-mail o una chiamata.
Un altro display posto sul dorso riporta informazioni più dettagliate, come ID chiamante o un intero testo.

razer_nabu3-610x343

 

Facendo un passo ulteriore verso la tutela della privacy, il Nabu utilizzerà il suo accelerometro integrato per rilevare quando si è inclinato il polso per poter quindi attivare il display. Scuotendo il polso, le chiamate possono anche essere respinte.

Utilizzando i dati GPS dello smartphone ed altri sensori come l’altimetro, il Nabu diventa un ottimo compagno per il fitness. E ‘in grado di rilevare passi , distanza percorsa, scalini saliti oltre alle abitudini notturne (ore di sonno in primis).

Utilizzando l’ NFC, il Nabu è in grado di rilevare anche altri proprietari del dispositivo, condividendo informazioni di contatto tramite una semplice stretta di mano.
Per quanto riguarda la durata della batteria, il Nabu può durare fino a 7 giorni tra una carica e può essere ricaricato con un cavo incluso nella confezione. Questo lo rende competitivo al Pebble e di gran lunga superiore ai 2 giorni di durata offerti dal Galaxy Gear.

Per raccogliere sostegno software, Razer ha intenzione di rilasciare SDK aperti compresi di Nabu ad un prezzo scontato di $ 49.
Listino prezzi per i consumatori invece, non è stato divulgato, anche se probabilmente il prezzo più o meno simile.

via

Articolo precedenteAsus PadFone Mini è ufficiale: specifiche, caratteristiche, data di uscita e prezzi
Articolo successivoSony rivela Wearable Fitness “SmartBand”, il braccialetto super tecnologico