k5

Komu oggi ci fa sapere attraverso un altro comunicato stampa dell’arrivo ancora di un dispositivo octa core.

Pochi giorni fa vi abbiamo dato la notizia dell’arrivo il 18 gennaio in tutti gli store autorizzati del Komu K5 octa, il primo smartphone true octa core. Oggi abbiamo appreso che oltre il dispositivo della fortunata serie K5, è in arrivo anche il top di gamma K8 con processore Mediatek 6592 octa-core.

Entrambi i dispositivi sono dotati di tecnologia DUAL SIM, sistema operativo Android 4.2.2 e display FullHD, il prezzo parte da 299,99€ per il Komu K5 Octa, ma vediamo il comunicato stampa in dettaglio:

Komu , azienda italiana di Firenze, per primi in Europa  presenta e rende disponibile presso propri rivenditori  i smartphones TRUE OCTA CORE  Komu K5 octa e Komu K8 , entrambi con tecnologia DUAL SIM  e sistema operativo ANDROID 4.2.2 monteranno  il nuovo processore Mediatek MT6592 con frequenza da 1.7GHz, il primo vero processore in grado di far funzionare tutti e otto i core in modo indipendente e autonomo.

k8

La parte grafica sarà affidata alla nuova Gpu Mali 450-MP4 da 700Mhz , in grado di fornire ottime prestazioni nella riproduzione di video e foto su schermi ad alta risoluzione. prestazioni grafiche doppie rispetto alla generazione precedente.

Il primo della serie, il *Komu K5octa, *avrà lo stesso design della collaudata serie K5, uno schermo *FULL HD 1080P da 5” 441 PPI*, *16 Gb di memoria interna* espandibile con microSd fino a 64Gb e una *fotocamera migliorata da 14 Megapixel*.

k5-octa01

Il secondo prodotto è il modello topo di gamma *Komu K8 *con un nuovo design moderno e tecnologico , uno schermo FULL HD 1080P da 5,5” 401 PPI, 2GB ram , 48 GB di memoria  , chip NFC  e una fotocamera migliorata da 14,1 Megapixel con funzioni avanzate.

L’uscita dei due prodotti nei negozi autorizzati e nei webstore online è prevista per il 18 Gennaio, prezzi a partire da 299,90€.

sito del produttore :  www.komu.it

Sarebbe molto interessante poter testare questi nuovi device della Komu con processore octa core, attendiamo che l’azienda ci invii qualche modello per fornirvi le nostre impressioni.

Articolo precedenteAndroid: nel 2014 supererà il miliardo di utenti!
Articolo successivoMotorola annuncerà un nuovo smartphone o tablet per l’Europa, il 14 Gennaio