Samsung-Galaxy-S5-concept

Secondo un rapporto pubblicato da Tencent, Samsung utilizzerà un display LCD LTPS prodotto da Sharp per il suo futuro Galaxy S5. Ecco il perchè di questa scelta.Sembrerebbe che Samsung durante la produzione dei suoi display AMOLED 2K, abbia incontrato alcuni problemi a causa dei quali non riuscirebbe a produrre abbastanza schermi per soddisfare i volumi di vendita previsti per il Galaxy S5.Per tale ragione l’azienda ha deciso di optare per un display LCD LTPS  ( Low Temperatura Poly Silicon LCD)  che consente di raggiungere una maggiore densità di pixel.

Altra motivazione è che Samsung , dopo l’acquisto di una quota del 3 per cento di Sharp, potrà utilizzare questa partnership per incrementare la produzione dei suoi schermi.Sembra quindi smentito l’utilizzo del display Amoled per S5 ,ma ciò non significa che questa tecnologia verrà accantonata. Alcune dichiarazioni riferiscono che Samsung intende utilizzare l‘AMOLED anche per i display flessibili nel 2015, e questo potrà essere realizzato grazie alla collaborazione con Sharp.

La fonte dichiara che il dispositivo che ha più probabilità di ricevere un display AMOLED è il Galaxy F dotato di corpo in metallo.

[Via]

 

Articolo precedenteGalaxy Note PRO e Galaxy Tab PRO : confermati al CES dai billboards e dalle caratteristiche ufficiali
Articolo successivoNuovo tablet Samsung: depositato il brevetto per un tablet pieghevole e richiudibile