smart home

 

Samsung nel corso del tempo ha raggiunto la supremazia in molti ambiti e adesso ha deciso di spaziare ancora di più, arrivando dritta nelle case degli utenti con la nuova piattaforma Samsung Smart Home.

Si vociferava già da tempo riguardo le intenzioni di Samsung di presentare qualcosa di sensazionale al prossimo CES 2014 e questo potrebbe essere proprio la piattaforma Smart Home, ora rivelata. Smart Home tenta di collegare tra loro vari tipi di dispositivi, come smartphone, tablet, smartwatch elettrodomestici, smart tv, fotocamere, tutto in un’unica piattaforma. 

Samsung ha inoltre annunciato che andrà a cercare la collaborazione con partner di terze parti, per estendere la piattaforma di prodotti e servizi anche a quelli non Samsung. Al centro di tutto ci sarà un’unica app che collegherà tutti i dispositivi tramite un server cloud-based che permetterà di portare i propri dati sempre con sè. Device Control permetterà agli utenti di regolare l’illuminazione e la gestione della temperatura attraverso lo smartphone. Smart Home includerà anche comandi vocali incorporati, tramite i quali sarà possibile impartire comandi agli elettrodomestici rivolgendo delle semplici frasi al proprio device portatile come uno smartwatch o uno smartphone.

Aspettiamo di sentire qualche informazione in più durante questa settimana.

[via]

Articolo precedenteGoogle acquisisce Bitspin, Mountain View punta sulle sveglie
Articolo successivoLenovo Y50 e Y40: notebook con display Ultra HD 4K in grado di competere col MacBook Pro Retina